La baia più bella d’Italia? Proprio questa: è di una bellezza mozzafiato

Qual è la baia più bella d’Italia, è proprio questa ed è di una bellezza mozzafiato, non potete perdervela e siamo sicuri che vi piacerà. Non c’è una vera e propria classifica e il titolo non è ufficiale ma sono tantissime le persone che la ritengono un vero e proprio paradiso da non perdere assolutamente durante una vacanza nel sud del nostro Paese.

È la baia più bella d'Italia
È la baia più bella d’Italia – viaggi.nanopress.it

Quello che dovete sapere su questa spettacolare baia che è una perla del nostro Paese. Si trova proprio in questa regione delle meraviglie che è nota anche per il suo spettacolare mare.

È la baia più bella d’Italia

Dopo Baia dei Turchi, un vero e proprio angolo di paradiso della Puglia, oggi vi parliamo di un luogo che non è molto lontano dalla spettacolare Vieste. Si tratta di un’oasi davvero meravigliosa che si trova proprio di fronte a due isolotti che potete raggiungere in modo rapido anche semplicemente nuotando. E la costa è caratterizzata dalla presenza di svariate grotte, che potete visitare a una a una se amate andare in canoa.

È la baia più bella d'Italia
È la baia più bella d’Italia – viaggi.nanopress.it

E c’è anche la possibilità di realizzare in zona un’immersione alla scoperta di un’antica nave onoraria, che veniva usata dagli antichi romani per il trasporto logistico. Ed è per via di questa miscela fra natura e storia che è possibile includere questa baia tra le spiagge più belle d’Italia. Ma di quale baia stiamo parlando? Ve lo sveliamo tra poco.

Di quale si tratta

Oggi ci troviamo a Baia di Campi, nel Gargano, un luogo bellissimo, circondato da un paesaggio mediterraneo mozzafiato, che comprende tra gli altri i pini d’aleppo. E qui troverete una bellissima spiaggia di ghiaia che è lunga 500 metri e che è costituita da un fondale profondo. Si tratta di una spiaggia che è davvero amatissima da chi pratica sport subacquei. E qui sostano anche le imbarcazioni che offrono tour guidati delle grotte marine, come quelli presso la Grotta Calda, nome che le è stato conferito per il fatto di essere costituita da sorgenti d’acqua calda, Grotta Sfondata, nota così dal momento che consta di un’apertura superiore;

È la baia più bella d'Italia
È la baia più bella d’Italia – viaggi.nanopress.it

Grotta dei Contrabbandieri, che è formata da una doppia uscita che consente una fuga rapida e per questo chiamata così, e Grotta Campana Piccola. Se volete arrivare a Baia di Campi, dovete percorrere la Sp53 in direzione Mattinata e a 10 km da Vieste troverete proprio questa spettacolare baia. Se volete raggiungerla via mare dovrete attraversare una strada scoscesa che non sarebbe adatta ai bambini piccoli né agli anziani. In ogni caso, prima di compiere qualsiasi decisione al riguardo vi consigliamo di documentarvi bene e di pianificare in modo idoneo la vostra vacanza lungo l’area.

Impostazioni privacy