Kvarner in Croazia, ricca di natura e tante attività

Una delle più belle regioni da visitare in Croazia è Kvarner caratterizzata dalla Natura incontaminata e da tantissime attività.

Kvarner in Croazia
Kvarner in Croazia – viaggi.nanopress.it

Questa bellissima regione croata offre panorami mozzafiato e rappresenta una meta straordinaria e unica per chi vuole soggiornare sul Mare Adriatico. A pochi km dalla capitale Zagabria, Kvarner offre una varietà di formazioni rocciose imponenti, paesaggi e mare cristallino. Scopriamo cosa vedere e cosa fare in questa bellissima regione incontaminata tra la natura selvaggia e attività da svolgere.

Kvarner in Croazia: cosa vedere e cosa fare

Dinanzi a Fiume si estende la regione di Kvarner in Croazia delineata dalla riviera costiera fino alla formazione rocciosa Velebit.  

Croazia
scoprire Croazia – Viaggi.Nanopress.it

Alla scoperta della “Città delle Fiabe”

La “Città delle Fiabe” Opatija è la meta ideale per rilassarsi e per godersi un po’ di mare e di sole. Opatija era la meta prediletta dei re e degli imperatori, oggi è la meta prediletta di tutti quanti. È possibile passeggiare lungo il mare, vedere il parco e visitare uno dei tanti ristoranti di pesce. Una delle spiagge più belle da visitare è Ičići, che è dotata di numerosi servizi. a pochi km dal centro della Città delle Fiabe è Volosko, caratteristico villaggio di pescatori che attrae i visitatori per il suo panorama pittoresco tutto da ammirare.

Pratica sport a Montanaro

Se ami la natura e praticare attività sportive puoi optare per Montanaro, la formazione rocciosa della regione Quarnerino-montanara. Ci sono numerosi sentieri escursionistici tutti da visitare e dove poter trascorrere il tempo libero e pratica le attività sportive. Si può scegliere tra il noleggio della bicicletta o optare per una arrampicata libera nel Parco Nazionale di Risnjak.

Alla scoperta della cultura: visitare Rijeka

Se si ama la cultura non si può di certo non visitare la Capitale croata Rijeka. Si tratta di un vero e proprio centro culturale da scoprire e da visitare: sono numerosi i musei, gli eventi musicali e culturali che vengono organizzati anche di notte.

croazia
kvarner croazia – Viaggi.Nanopress.it

Riviera di Crikvenica – Vinodol

Altra meta da scoprire e da visitare per un tour turistico alla scoperta della bellissima regione di Kvarner in Croazia è la Riviera di Crikvenica – Vinodol. Se si ama il mare e la natura, è possibile godere i raggi solari che riscaldano la sabbia delle spiagge attrezzate e curate. Le distese e le vallate del Vinodol si fondono con la Riviera di Crikvenica per creare uno dei territori più pittoreschi della costa bagnata dal Mare Adriatico. Questa location è perfetta per beneficiare della frescura estiva.

Impostazioni privacy