Itinerario Londra: 9 cose da non perdere assolutamente

Stai cercando i posti più belli da visitare a Londra? Bene, sei nel posto giusto. Sono stata a Londra e mi sono innamorata immediatamente della città e di tutto il suo fascino.

Londra itinerario
Londra itinerario – viaggi.nanopress.it

Durante il tuo soggiorno a Londra ci saranno molte opzioni da vedere e scoprire. La bellezza di Londra può essere scoperta al meglio esplorando strade bellissime e mercati unici, fermarsi in una caffetteria o pub occasionale qua e là e consumare un’ottima cena per completare la giornata di viaggio.

Che tu abbia 2 giorni, un giorno o 10 giorni a Londra, voglio consigliarti le migliori cose da vedere.

9 cose da non perdere assolutamente

1. Visita l’adorabile Peggy Porschen Parlor per torte e dolcetti

Peggy Porschen Parlor – viaggi.nanopress.it

Di proprietà e gestito da uno chef artistico e di grande talento, Peggy Porschen, questo è un emozione per i tuoi sensi e il tuo palato.

Situato nel quartiere londinese di Belgravia, l’esterno colorato di Peggy Porschen Parlor si qualifica sicuramente come uno dei posti più belli di Londra. Ti invoglierà a fermarti e soffermarti un po’ sui cupcakes pluripremiati o su una deliziosa fetta di torta.

2. Visita l’incantevole Kensington dove vivono i reali

Kensington – viaggi.nanopress.it

Il Royal Borough of Kensington è un quartiere elegante e raffinato di Londra con splendidi edifici vittoriani. Il gioiello della corona della zona è, ovviamente, il Kensington Palace. È la casa della famiglia reale d’Inghilterra.

Puoi anche visitare parti di Kensington Palace, ci sono diversi tour tra cui scegliere, comprese esibizioni di abiti indossati da vari reali in passato.

3. Covent Garden per lo shopping, la ristorazione ed il teatro

Covent Garden – viaggi.nanopress.it

Situato nel trendy West End di Londra, Covent Garden è una zona commerciale di lusso con una ricca storia. Un tempo era un mercato di frutta e ortaggi. Al giorno d’oggi, c’è molto da vedere e molto da fare in uno dei posti più belli di Londra.

Frequentato sia dalla gente del posto che dai turisti, puoi prendere un buon tè in uno dei tanti café alla moda, o semplicemente comprare del tè. I ristoranti abbondano insieme a numerosi negozi alla moda. L’intrattenimento dal vivo è fornito da artisti di strada nei fine settimana.

Come se tutto ciò non bastasse, Covent Garden è conosciuta a livello internazionale come sede di famosi musical come Broadway.

4. Neal’s Yard è una piccola gemma

Neals Yard – viaggi.nanopress.it

Molte persone non sono nemmeno a conoscenza di Neal’s Yard. Un elegante piccolo cortile adiacente a Covent Garden, Neal’s Yard è uno dei posti più belli di Londra dove fermarsi e scattare una o due foto.

Piena di negozi indipendenti, questa elegante area ha abbastanza per interessare chiunque. Ci sono ristoranti e pub chic da scoprire. Neal’s Yard Remedies, famoso in tutto il mondo, offre tutto ciò che è biologico per il corpo e la pelle.

5. Green Park per fare una piacevole passeggiata

Green Park – viaggi.nanopress.it

Si trova nel centro di Londra, Westminister, per l’esattezza. Non troverai edifici lì, solo alberi maturi che si innalzano da terra, che è ciò che rende Green Park così attraente

È come essere nella natura, in mezzo alla città. E meraviglioso, soprattutto se il sole splende e fa capolino tra i rami degli alberi. Ci sono panchine su cui sedersi e riposare, eventualmente sorseggiare un drink o fare uno spuntino.

6. Fermati all’elegante Hyde Park

Hyde Park – viaggi.nanopress.it

Situato nel centro di Londra, non lontano da Buckingham Palace, Hyde Park è uno dei posti veramente belli di Londra. Con 350 acri, offre molti posti tranquilli per distendersi e rilassarsi.

A seconda del periodo dell’anno in cui visiti Londra, il roseto di Hyde Park è un ottimo posto dove andare a vedere una vera bellezza. In più, puoi scegliere di rinfrescarti in uno dei due bar all’interno del parco.

7. Esplora la colorata Notting Hill

Notting Hill – viaggi.nanopress.it

Notting Hill è molto vicino al Borough of Kensington ed è un quartiere elegante e cosmopolita. Notting Hill ha la reputazione di essere una zona ricca e alla moda con negozi esclusivi e ristoranti squisiti.

E’ sicuramente uno dei posti più belli di Londra, dove troverai case perfette e colorate. Ospita alcune delle strade più belle, la più importante Westbourne Park Road.

8. Visita il mercato di Leadenhall

Leadenhall Market – viaggi.nanopress.it

Il Leadenhall Market è un mercato coperto nel quartiere finanziario del centro di Londra. Il suo tetto decorato, dipinto di verde, crema e marrone, insieme alle sue strade acciottolate renderanno una visita magica. È una destinazione turistica molto popolare a Londra.

Il Leadenhall Market è stato lo sfondo di diversi film, in particolare di Harry Potter.

9. Goditi le splendide viste di Londra allo Sky Garden

Sky Garden – viaggi.nanopress.it

Sky Garden è una gemma incredibile a Londra. È uno spazio pubblico alto tre piani e offre 360 gradi di viste ininterrotte e sbalorditive di Londra.

Sebbene questa attrazione sia gratuita, devi registrarti per i biglietti in anticipo online. Viene emesso un numero limitato di biglietti per ogni giorno, quindi assicurati di iscriverti in anticipo. Puoi tentare la fortuna senza biglietti, ma la fila per l’ingresso è lunga e non c’è alcuna garanzia che tu possa entrare.

All’interno troverai giardini botanici meravigliosamente curati su tutti e tre i piani dello Sky Garden. In più ci sono tre ristoranti di lusso in cui cenare e due bar per un cocktail.

Impostazioni privacy