Isole, queste sono bellissime e super economiche: vacci e non vorrai più tornare a casa

Il mondo è pieno di luoghi stupendi da visitare ma sono talmente tanti che è sempre difficile scegliere dove andare. Ecco perché oggi abbiamo deciso di stilare la lista delle dieci isole più belle al mondo, quelle da visitare almeno una volta nella vita.

Isole da vacanza
Isole – viaggi.nanopress.it

Viaggiare, chi non vorrebbe trascorrere la sua vita facendo solo questo? Ogni viaggio che facciamo, ogni luogo che visitiamo e ogni persona che incontriamo ci lasciano un’emozione unica e, molto spesso, anche dei grandi insegnamenti di vita che non avremmo ricevuto altrimenti.

Non è mai facile decidere la meta da visitare, soprattutto per chi ama vedere posti nuovi e vorrebbe esplorare il mondo intero. Per questo oggi abbiamo creato una lista che speriamo possa esservi utile, all’interno della quale abbiamo raccolto quelle che, secondo noi, sono le isole più belle al mondo. Sono ben dieci e pensiamo siano da visitare almeno una volta nella vita!

Le dieci isole più belle al mondo

Nella nostra classifica non troverete isole italiane: considerando che il premio di “Isola più bella al mondo” del 2022 è stato vinto da Ischia, ovviamente non si tratta di un’esclusione dell’Italia perché non meritevole. Semplicemente abbiamo deciso di dedicarci alle isole al di fuori dell’Italia.

Bora bora
Bora bora – viaggi.nanopress.it

Bali, Indonesia

Un’isola in cui la tradizione si percepisce in ogni angolo e la storia è profonda: natura e cultura si fondono in un connubio di meraviglia. Le spiagge qui sono fantastiche, come quelle di Dreamland e di Lovina. A Dreamland, come suggerisce il nome, potrete vivere il vostro sogno indonesiano ammirando la scogliera calcarea e passeggiando sulla sabbia morbida e chiarissima.

Bali
Bali – viaggi.nanopress.it

A Lovina, invece, potrete ammirare i delfini e riposarvi all’ombra delle numerose e grandi palme. Per gli amanti del surf consigliamo la bellissima spiaggia di Padang Padang.

Praslin, Seychelles

Le spiagge di Praslin sono da sogno: mare azzurro cristallino che sembra essere stato dipinto; fascinose rocce di granito con una storia da raccontare; lunghe distese di sabbia morbida e piacevole.

Praslin
Praslin – viaggi.nanopress.it

Da non perdere le spiagge di Anse Georgette e Anse Lazio, entrambe incorniciate da maestosi massi in granito. Praslin è perfetta per una luna di miele, per una vacanza tra amici o in famiglia: chiunque qui avrà l’occasione di riconnettersi con la natura e con se stesso. Un’esperienza da non perdere se siete a Praslin è sicuramente la passeggiata nella Vallée de Mai, dove crescono le palme da cui nasce il famoso frutto delle Seychelles: il cocco di mare a forma di cuore.

Ambergris Caye, Caraibi

Un’isola tropicale da cartolina e adatta alle esigenze di tutti: completa di ogni servizio e comfort e che allo stesso tempo conserva delle parti incontaminate e selvagge dove la natura regna sovrana. Il principale mezzo di trasporto per spostarsi sull’isola è il golf cart, comodo per muoversi lungo le lunghe distese di sabbia. Da non perdere un’escursione subacquea per ammirare la barriera corallina del Belize.

Ambergris Caye
Ambergris Caye – viaggi.nanopress.it

Moorea, Polinesia Francese

Un’isola davvero speciale poiché ospita la barriera corallina più grande al mondo! Essendo considerata il “paradiso dei subacquei”, Moorea è l’isola perfetta per una vacanza all’insegna dello snorkeling e delle immersioni: i vostri occhi si riempiranno di bellezza come mai prima.

Moorea, Oceania
Moorea – viaggi.nanopress.it

E se le attività subacquee non fanno per voi, non temete: prenotando una gita in barca potrete ammirare gli incantevoli fondali grazie all’acqua trasparente del posto.

Bora Bora, Polinesia Francese

Famosissima e tra le mete preferite per la luna di miele. Bora Bora fa parte della Polinesia Francese, celebre in tutto il mondo per le sue coste meravigliose che ospitano pesci di ogni tipo e diversi altri animali. La spiaggia più conosciuta di Bora Bora è la spiaggia di Matira.

Bora Bora
Bora Bora – viaggi.nanopress.it

Per gli amanti dello snorkeling qui le spiagge di cui ammirare i fondali sono davvero tante. Sull’isola non mancherà occasione di visitare la laguna, una vera oasi di pace, e il Turtle Center dove alcuni professionisti si occupano di accogliere e riabilitare le tartarughe in difficoltà.

St.Lucia, Caraibi

Isola di origine vulcanica, St.Lucia fa parte del gruppo insulare conosciuto come Isole Sopravento Meridionali.

St.Lucia
St.Lucia – viaggi.nanopress.it

Marigot Bay è la spiaggia più rinomata dell’isola grazie alle sue acque color verde smeraldo e alla fauna marina, abbondante e variegata, che i turisti amano osservare.

Tenerife, Spagna

La perla delle Canarie, senza nulla togliere alle sue “sorelle”, tutte incantevoli e meritevoli di essere vissute. Qui si trova il monte Teide, la cima più alta di tutta la Spagna. Le spiagge sono dorate, il mare presenta intense sfumature di blu e turchese.

Tenerife
Tenerife – viaggi.nanopress.it

Tenerife è anche movida, i locali sono numerosi ed è facile trovare il luogo adatto per divertirsi e danzare fino all’alba. È, in effetti, tra le mete predilette dai più giovani ma noi riteniamo che sia perfetta anche per le coppie e per i gruppi più adulti.

Santorini, Grecia

La Grecia: un’emozionante cartolina bianca e blu! E Santorini è un vero e proprio gioiello dell’arcipelago delle Cicladi. Ogni anno si riempie di turisti di ogni fascia d’età che accorrono ad ammirare le sue bellezze naturali. Il mare, qui, è un sogno: da visitare la White Beach e la Red Beach, che prendono il nome dal colore principale dei loro scogli e che sono tra le spiagge più caratteristiche del posto.

Santorini
Santorini – viaggi.nanopress.it

Tuttavia, possiamo dire che tutte le spiagge di Santorini sono stupende quindi, quando deciderete di fare la vostra vacanza qui, cercate di visitarne il maggior numero possibile.

Koh Tao, Thailandia

Sabbia bianchissima, mare turchese e trasparente, natura rigogliosa e verdeggiante: Koh Tao è un paradiso terrestre in Thailandia. Nota anche come l’ “Isola delle Tartarughe“, Koh Tao offre una grande varietà di spiagge e lidi: selvagge e adatte agli amanti dell’avventura, romantiche e perfette per una luna di miele, vivaci e ideali per chi vuole divertirsi con gli amici.

Koh Tao
Koh Tao – viaggi.nanopress.it

Tanti i servizi offerti soprattutto presso le baie di Mae Haad e Sairee Beach dove c’è vasta scelta di ristoranti, locali notturni e negozi di vario genere.

Nosy Be, Madagascar

Terra vulcanica quella di Nosy Be, un vero omaggio alla natura più selvaggia e incontaminata. Qui potrete ammirare le barriere coralline e fare immersioni indimenticabili.

Nosy be
Nosy Be – viaggi.nanopress.it

Il posto è l’ideale anche per gli amanti del trekking che potranno svolgere la loro attività preferita mentre ammirano alcune delle più grandi bellezze naturalistiche al mondo.