iR Churches: visitare le chiese di Roma con l’iPhone

iR Churches
iR Churches

E’ in arrivo la nuova applicazione su iPhone per chi viaggia: iR Churches che vi permetterà di avere tutte le informazioni sulle più importanti chiese di Roma, come l’ubicazione, la storia, le foto e tante altre indicazioni utili per la vostra visita. Grazie a questo nuovo strumento, avrete la possibilità di scegliere fra 270 chiese artistiche della capitale italiana e visitare le opere di oltre 600 artisti.

Possiamo definire Roma come una delle città più importanti a livello religioso, basti pensare alla Basilica di San Pietro, l’emblema della cristianità oppure il Pantheon, tempio degli dei fino a San Paolo fuori le mura.

E’ facile passare davanti ad una chiesa o una basilica della città eterna ed ignorare completamente che al suo interno si possono trovare sculture e dipinti di grandissimo rilievo artistico e storico.

Grazie alla nuova applicazione di iPhone, iR Churches, avrete modo di ottenere tutte le informazioni utili di oltre 270 chiese di Roma senza perdervi niente!
Scopriamo in che modo.

Con la geolocalizzazione troverete ciò che avete nei dintorni, questo si può fare sia attraverso le mappe di Google che iR Churches sfrutta se siete connessi, sia attraverso la mappa di Roma utilizzabile off-line.

Ci sono 29 percorsi tematici dove potrete scoprire le diverse zone di Roma, le Basiliche, le chiese barocche, gotiche o medioevali che vi permetteranno di non perdere le meraviglie artistiche della capitale.

Riassumendo, le principali caratteristiche che avrete a disposizione sono una mappa off-line di Roma, 270 schede con la descrizione, le informazioni pratiche, i trasporti, le curiosità e le foto della chiesa, una ricerca per artisti, 29 percorsi tematici, una ricerca libera e il multitasking compatibile.

Grazie a questo nuovo strumento, visitare Roma sarà sicuramente meno difficile e faticoso e tutto a portata di touch.

Potrete scaricare l’applicazione direttamente sul sito della Apple con 2,99 €.

Impostazioni privacy