Proprio loro installano delle telecamere per vedere come si comporta il loro cane. Quello che scoprono li sconvolge tantissimo.
Avere degli amici a quattro zampe in casa ti cambia la vita in meglio. I cani rispetto tantissimi altri animali sono fedeli al proprio padrone. Hanno abilità intellettive eccezionali. Ma hanno anche tantissimi vizi, infatti se ad esempio vai al supermercato vogliono quasi sempre comprato qualcosa per loro.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un cane, lui vive a casa insieme ai suoi padroni. Loro però notano in lui dei comportamenti molto strani, tanto da sentire la necessità di installare delle telecamere in casa. Quello che però vedono dalle telecamere li lascia davvero sconvolti, non riescono a credere ai loro occhi. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è successo.
Proprio loro installano delle telecamere
Una coppia molto giovane hanno dovuto lasciare la loro città d’origine per cause di lavoro. Quindi poco prima di sposarsi hanno acquistato una casa nella nuova città. Non hanno ancora avuto dei bambini, ma hanno avuto sempre un desiderio. Il loro desiderio, oltre quello di avere dei figli, è di prendere un animale domestico con loro.
In questa nuova casa hanno tra l’altro un giardino davvero grande, quindi il cane starebbe proprio bene lì con loro. Dopo qualche giorno dal trasferimento vanno insieme in una struttura vicina alla loro città per adottare un cane di razza.
Il canile non è molto distante, quindi appena arrivano hanno una vasta scelta di cani.
Gli sposi sono certi che tutti i cani che hanno visto hanno bisogno di nuovi padroni pronti ad amarli, come mai nessuno ha fatto. Spesso chi si trova nei rifugi, è perché le vecchie famiglie li hanno abbandonati, o gli hanno fatto del male. Dopotutto anche gli animali senza casa sognano che qualcuno si prende cura di loro. Qualcuno in particolare attira l’attenzione della coppia, quindi prendono in pochissimo tempo la loro scelta, e sbrigano tutti i documenti. Non sanno assolutamente nulla del suo passato e dove ha vissuto prima.
Salgono nuovamente in auto e fanno il tragitto per tornare a casa, non appena arrivano non possono essere più felici di così. Anche i primi giorni li trascorrono tranquillamente, non possono chiedere di meglio.
Ma dopo qualche giorno iniziano a notare degli strani comportamenti del loro cane. Non sanno cosa pensare, perché fino a quando era al rifugio, non ha dimostrato alcun strano comportamento.
Quello che vedono dalle telecamere li sconvolge
La coppia nota con chiarezza che il cane durante la notte sta sveglio, e loro mentre dormono si sentono osservati. Una notte come tante altre si svegliano in piena notte, e vedono che il cane è ai loro piedi del letto che li guarda. Inizialmente si sono anche spaventati di brutto, perché vedere una figura in piedi che li osserva li ha fatti un pò sussultare. Quindi decidono di installare delle telecamere, per capire come mai il loro cane si comporta così.
Prima ancora che il marito installasse la telecamera dentro la camera da letto, il cane ha continuato per tante notti di fila a fare così. A quel punto ormai si sono abituati alla sua presenza sveglia, ma da quando hanno la telecamera e possono vedere non riescono a credere ai loro occhi. La telecamera ha registrato tutto quello che succede in camera da letto. Quello che la coppia ha visto un giorno come tanti altri, li ha veramente stupiti.
Hanno scoperto che il cane è stato sveglio tutta la notte seduto davanti al letto, senza muoversi, ma non capiscono subito il motivo di questo comportamento. Si rendono conto con il tempo che tale comportamento così insolito è dovuto ai precedenti proprietari. Loro infatti hanno messo il cane in una scatola mentre dormiva, e poi lo hanno portato in un orfanotrofio.
L’animale non ha mai dimenticato questo tradimento e ha paura semplicemente che tutto può accadere di nuovo. Ma questa volta ha finalmente trovato una casa vera, nessuno dei due ha intenzione di abbandonarlo.