Sai chi ha diritto ad usare il bracciolo tra i 2 sedili in aereo? Te lo sveliamo noi

Lo sai chi ha il diritto ad usare il bracciolo quando si è seduti al centro? Ecco la risposta: tutti i dettagli qui di seguito.

Bracciolo tra i sedili dell aereo
Bracciolo tra i sedili dell’aereo – viaggi.nanopress.it

Se hai volato almeno una volta sai bene come è fatto all’interno un aereo. Non è certo comodissimo soprattutto quando si parla di voli low cost che fanno brevi tratte. Solitamente ci sono 3 o 4 sedili e i braccioli non ci sono per tutti. Infatti chi è seduto al centro deve condividerlo con altre persone.

Spesso poi si è seduti vicino a sconosciuti perché a meno che non si paghi un supplemento il posto in aereo è casuale. In questo caso è giusto sapere chi deve poggiare il braccio sul bracciolo del sedile in modo da poterlo fare presente durante il volo. Nel caso in cui hai difficoltà a dialogare con la persona accanto puoi sempre chiamare un’assistente di volo.

Aereo
Aereo – viaggi.nanopress.it

Di seguito quindi andiamo a vedere chi ha il diritto di poggiare il gomito sul bracciolo. Ti anticipiamo che non si tratta di una regola scritta per cui potresti trovare una persona non d’accordo con noi e con ciò che stiamo per spiegarti. Trovi tutti i dettagli qui di seguito nel prossimo paragrafo.

Chi deve usare il bracciolo in aereo? Ecco la risposta

Come abbiamo detto andremo a vedere a chi andrebbe di diritto il bracciolo quando si è seduti al centro in aereo. Il bracciolo è uno e quindi o va condiviso oppure si sceglie chi potrà tenere il gomito. Se infatti uno dei due tiene il gomito più indietro si potrà condividere ma non è da tutti.

Infatti non tutti cedono il bracciolo ma in realtà dovrebbe essere dato alla persona che è seduta al centro per cortesia. Chi è seduto a lato del finestrino oppure al lato del corridoio lo ha tutto per se. Puoi quindi chiederlo cortesemente a chi ti sta affianco se può cedertelo.

Viaggiare in aereo
Viaggiare in aereo – viaggi.nanopress.it

Il consiglio è chiedere sempre con gentilezza. Il bracciolo non è di nessuno e non è di certo della persona seduta al centro. Abbiamo visto quali sono i motivi per cui dovrebbe andare a lui. Sarebbe bene quindi chiedere con tranquillità se si può condividere il bracciolo e poggiare entrambi i gomiti.

Iniziare discutendo perché pensi che sia di diritto il tuo non ti porterà tanto lontano. Avrai solo una discussione e le cose si metteranno male e in quel caso dovrai solo chiamare un assistente di volo. Solo loro potranno aiutarti a risolvere la situazione che si è creata.

Chi ha il diritto al bracciolo in aereo
Chi ha il diritto al bracciolo in aereo – viaggi.nanopress.it

Abbiamo quindi visto che non c’è alcuna regola sui braccioli presenti sui sedili. Non iniziare una discussione pensando di avere ragione perché in realtà non ce l’ha nessuno. Molto probabilmente anche l’assistente di volo ti consiglierà di trovare un accordo pacifico con il tuo compagno di viaggio.

Impostazioni privacy