Incendio Tiburtina: metro B riaperta

Incendio Tiburtina
Incendio Tiburtina

Dopo l’incendio alla stazione Tiburtina è stata riaperta la fermata della metropolitana della linea B, chiusa in seguito alle fiamme di sabato notte: i treni della metropolitana hanno ripreso a circolare stamattina alle 6.25 e, dalla comunicazione data dall’Agenzia della Mobilità, effettuano tutte le fermate della linea B.

Da quanto si legge su Repubblica, l’accesso alla stazione è stato garantito dalla Protezione Civile, che si è occupata di ripristinare l’illuminazione per permettere ai passeggeri di viaggiare in sicurezza. Il rogo a Tiburtina ha mandato nel caos non solo Roma, ma tutti i treni d’Italia, causando ritardi anche di ore e la soppressione di molti collegamenti. La stazione Tiburtina, infatti, è uno dei principali snodi ferroviari italiani e la sua chiusura ha mandato in tilt tutta la circolazione su rotaia.

I treni delle Ferrovie dello Stato, invece, continuano a non fermarsi a Tiburtina, ma fanno fermate a Termini e Ostiense: è tornata invece al percorso normale la linea bus 409, che fino a ieri aveva il percorso prolungato fino a piazza Bologna. In seguito all’incendio a Tiburtina, rimane sospesa la navetta tra Tiburtina Fs e piazza Bologna, mentre la linea 451 è ancora potenziata per afflusso-deflusso di viaggiatori dalla stazione Togliatti.

Impostazioni privacy