In vacanza a Berlino, dove il divertimento è low cost

Gente in una discoteca di Berlino
Gente in una discoteca di Berlino

Una vacanza a Berlino significa scegliere una città dove il divertimento è decisamente low cost. La capitale tedesca è conosciuta per essere una delle metropoli più economiche d’Europa, e non a caso è una delle mete preferite dai giovani che qui possono trovare tanti locali, discoteche e bar per tutti i gusti. Chi ama dedicarsi allo shopping troverà a Berlino delle soluzioni innovative e inusuali. Qui di certo i musei non mancano e si propongono degli itinerari sempre diversi per visitare la città.

Stanchi dei soliti itinerari per conoscere una città? Una città all’avanguardia è Berlino che propone il Toilet Tour, una visita alternativa alla capitale tedesca. Se cercate la trasgressione questa metropoli è ciò che fa per voi. Bella, divertente, sempre attenta alle mode e alle ultime tendenze, ma soprattutto economica. Prenotando una vacanza a Berlino ci si può scommettere di divertirsi, poiché la movida da queste parti fa invidia a quella spagnola. Il divertimento è giovane e la città è particolarmente gradita ai giovani che qui trovano tutto ciò di cui hanno bisogno per rendere uniche le serate berlinesi.
Ci sono dei piccoli trucchetti per risparmiare ancora di più. Alcune discoteche infatti offrono ingressi gratuiti fino ad una certa ora, ad altre basta mostrare una password ottenuta sul sito internet del locale e l’entrata è gratuita. Ma se non si vuol restare in un luogo chiuso, Berlino fa festa anche per strada, soprattutto nella Simon Dach Strasse dove la gente si riversa in massa per le vie.

Se la moda dell’aperitivo è sempre più diffusa in Europa, pian piano si sta facendo largo anche il brunch della domenica mattina, in cui le caffetterie propongono un menu a buffet con tanti piatti tipici della colazione continentale ad un prezzo fisso di 10 euro. Si può mangiare di tutto e quanto si vuole.

Gli amanti dello shopping avranno di che divertirsi a Berlino che è una delle città della moda più affollate della Germania. Oltre alle scintillanti vetrine delle aree principali, da non perdere sono i coloratissimi negozi vintage e i mercatini delle pulci, dove trovare occasioni particolari.

Berlino è ricca di musei e gallerie, alcuni gratis come la Temporäre Kunsthalle e il Topographie des Terrors, altri a pagamento ma visitabili gratuitamente in maniera alternativa, in occasione per esempio della Lunga notte dei Musei.

Berlino, una capitale low cost in Europa con una grande varietà di servizi da offrire. Un’occasione da non perdere soprattutto se si viaggia in compagnia.
Dimenticavo, se decidete di visitare Berlino, scegliete uno dei super economici ostelli della città, il vostro soggiorno potrebbe costarvi solo 3 euro a notte!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy