In un campo hanno trovato un antico tesoro di grande valore: risalente al ‘400

Viene trovato un grande tesoro in un campo. Il valore è molto alto poiché risale al 1400. Ecco cosa è stato ritrovato per puro caso da un padre e un figlio.

Trovato antico tesoro campo
Trovato antico tesoro campo – viaggi.nanopress.it

Nel Regno Unito sono molte le persone che con l’utilizzo del metal detector trovano oggetti di grande valore sia economico che storico. Qui l’utilizzo di questo strumento è molto diffuso e aiuta nella ricerca di tesori. Ancora una volta in un campo è stato trovato un oggetto molto prezioso che sarà messo all’asta.

A differenza dell’Italia non ci sono limitazioni sul suo utilizzo e per questo viene usato di frequente. Il metal detector grazie all’induzione magnetica rileva la presenza di metalli e grazie a questo si possono trovare diversi oggetti tra cui ad esempio monete o alcuni gioielli.

metal detector in un campo
metal detector in un campo – viaggi.nanopress.it

Come stavamo dicendo però in Inghilterra ciò che si trova è del proprietario del terreno e della persona che l’ha trovato. Non ci sono limitazioni e gli oggetti possono essere poi venduti all’asta e lo Stato non ha nessun diritto sul ritrovamento avvenuto. L’unica cosa è che lo Stato ha il diritto di prelazione.

Infatti può acquistare un bene ed essere favorito rispetto agli acquirenti privati. Questo per permettere magari di acquistare un oggetto dal valore storico di notevole importanza. In Italia anche se l’uso del metal detector non è proibito ci sono alcune limitazioni come non andare in zone che possiedono vincoli.

Inoltre bisogna sempre consegnare gli oggetti che si ritrovano e non si possono mettere in vendita. Ma vediamo cosa è stato ritrovato recentemente nel Regno Unito che pare risalire al 1400 ed avere un valore di circa 7000 euro. Di seguito vederemo tutti i dettagli di ciò che hanno trovato padre e figlio.

Ritrovamento in un campo: il valore supera i 7000 euro

Come abbiamo appena detto è stato ritrovato un oggetto in un campo che pare avere un grande valore e soprattutto una grande valenza storica. A ritrovarlo è stato un padre con i suoi figli che durante una caccia a tesori in famiglia hanno visto qualcosa si sorprendente e hanno deciso di mostrarlo agli esperti.

Si tratta di un anello che molto probabilmente apparteneva ad un soldato che all’epoca combatteva la Guerra delle Due Rose in Inghilterra. È quindi un oggetto molto prezioso ma non è l’unica cosa che hanno trovato nel campo. Qui infatti c’erano anche 21 monete che all’epoca valevano 2 scellini e 3 pence.

ritrovamento con metal detector
ritrovamento con metal detector – viaggi.nanopress.it

L’anello ha sicuramente il valore maggiore essendo completamente d’oro. Su di esso è inciso anche un’immagine santa, la Santissima Trinità. Con la Treasure act, la legge che permette di vendere ciò che si trova come abbiamo detto prima, è stato possibile mettere tutto all’asta. Lo Stato o anche musei e istituzioni possono comprare a prezzo di mercato prima dei privati.

La vendita dell’anello ha ricavato ben 6500 sterline. A queste vanno aggiunte anche altre 1000 sterline circa che sono il valore delle monete che sono anch’esse state messe in vendita. Un affare insomma per la famiglia di Jeff che in pomeriggio con i figli ha ottenuto un grande bottino, circa 7400 sterline.

Impostazioni privacy