In questo Paese un semplice operaio guadagna oltre 3000 euro al mese

Immaginate un luogo dove anche un operaio guadagna oltre 3000 euro a cadenza mensile. Dove si trova? Oggi lo scopriamo insieme.

Un-operaio-guadagna-oltre-3000-euro
Un operaio guadagna oltre 3000 euro – viaggi.nanopress.it

In molti di noi soprattutto in questo periodo storico, sognano o progettano anche più concretamente, di trasferirsi altrove. L’idea di ricominciare magari in un paese lontano, con dei benefit diversi, diciamo la verità è molto allettante. Soprattutto quando scopriamo che esistono luoghi dove alcuni mestieri sono davvero ben remunerati.

Un operaio guadagna oltre 3000 euro al mese, dove?

Quando si parla di prendere tutto e andare altrove ovviamente lo si pensa per l’idea di vivere meglio di come lo si fa nel proprio paese di origine. Soprattutto se dovesse comportare un diverso introito economico.

Sappiamo bene che rispetto al nostro paese ce ne sono altri che riconoscono a diverse professioni un compenso ben diverso rispetto a quello cui siamo abituati. Ad esempio c’è almeno un luogo dove anche un operaio guadagna oltre 3000 euro al mese. Parliamo della Svezia.

Un paese che nonostante la crisi economica che ha investito tutta Europa, è in continua crescita. Soprattutto il mercato del lavoro è in continua evoluzione, con anche grande richiesta di impiegati stranieri. Al punto che secondo stime recenti, il tasso di disoccupazione si attesta intorno al 6,8%

Quali sono le altre professioni più richieste e ben remunerate? Ad esempio gli ingegneri civili, che guadagnano pare tra i 3000 ed in 5000 euro al mese. Molto richiesti e ben pagati anche gli insegnanti, con una remunerazione tra i 2400 e i 3500. Infine, potremmo dire che i più pagati al momento sono i medici: per loro un introito mensile che varia tra i 3500 ed i 7000 euro al mese.

Lavorare in Svezia

Sebbene sia un paese assai diverso dal nostro, la Svezia offre comunque una qualità della vita molto alta: ottime infrastrutture, ampi spazi aperti, e livello di istruzione medio alto. Città pulite, attenzione alle politiche green, insomma il luogo ideale. Se in alcune zone gli affitti però vi parranno alti, va detto che sono adeguati agli stipendi.

Lavorare in Svezia è da prendere in considerazione anche per le diverse forme di tutela rispetto al nostro paese. Ad esempio una volta ottenuto il posto di lavoro, è molto semplice ottenere anche il ricongiungimento familiare. I contratti, vero miraggio per alcuni, sono principalmente a tempo indeterminato, e le tassazioni sono ovviamente bilanciate con il compenso mensile.

Vivere-in-Svezia
Vivere in Svezia – viaggi.nanopress.it

Per trovare lavoro bisogna rivolgersi principalmente a grandi aziende che operano nell’export o a start up. Molto interessante anche la questione dei diritti familiari. Ad esempio il congedo parentale è di 90 giorni per entrambi i genitori, e non è scambiabile tra padre e madre. Gli asili nido sono aperti su turni di 24 ore lungo tutto l’anno. Un bell’incentivo per chi vuole mettere su famiglia insomma.

Impostazioni privacy