Visby, una bellezza nascosta in Svezia dove il tempo sembra essersi fermato

Visby: dal porto crocieristico a Pippi Calzelunghe, dalle rovine dell’età medievale alla cultura dei vichinghi. Ecco cosa vedere.

visby
visby cosa vedere – viaggi.nanopress.it

Continuiamo il nostro meraviglioso viaggio alla scoperta delle bellissime isole ed isolotti tutti da scoprire e da visitare. Tra le perle da visitare c’è l’Isola di Gotland, in Svezia. Qui c’è una bellezza nascosta tutta da scoprire dove il tempo sembra essersi davvero fermato. Non stiamo parlando dell’”Amalfi del Regno Unito”, ma di Visby.

L’isola di Gotland è bagnata dalle gelide acque del Mare Baltico, ma offre panorami davvero unico e mozzafiato tutti da scoprire e da visitare. Solo le piccole navi da crociera possono attraccare nel porto di Visby, ma il porto non dispone di un molo abbastanza grande per le normali navi da crociera. Ci sono servizi limitati nel porto. Ed è una città che è meglio esplorare a piedi.

Visby: dove si trova la meravigliosa città anseatica?

Visby è un bellissimo porto dell’isola di Gotland, la più grande del Mar Baltico. Si trova a circa 60 miglia al largo della costa della Svezia. La città di Visby conta circa 24.000 abitanti ed è ben nota per la sua storia: era uno dei porti commerciali più importanti del Nord Europa, dove le pelli dalla Russia erano barattate con il pesce norvegese. Era il fulcro centrale della nota rete commerciale conosciuta come Lega Anseatica.

visby stradine
Visby – viaggi.nanopress.it

Oggi Visby è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO: questa splendida città storica è circondata dalla cinta muraria lunga 3,4 km che circonda le chiese, le piazze e le rovine di gloriosi tempi medievali passati. Questa città anseatica medievale ben conservata risale al XII secolo e contiene diverse notevoli rovine di chiese del periodo come le rovine di St Clemens, St Nicolai e Drotten e la rovina della chiesa di St Karin con i suoi caratteristici archi. Visby vanta anche diverse chiese storiche, tra cui la Cattedrale di Sankta Maria costruita alla fine del XII secolo.

La cultura di Visby: dai Vichinghi a Pippi Calzelunghe

Lungo le strade di Visby ci sono più di 200 edifici e case risalenti a un periodo compreso tra il XII e il XIV secolo. Il Fornsalen (Sala delle antichità) del Museo di Gotland contiene una serie di reperti archeologici risalenti all’epoca vichinga e il patrimonio del museo vanta il più grande tesoro d’argento d’Europa: 67 chili di braccialetti, braccialetti e 14.000 monete.

visby
cosa vedere a Visby – viaggi.nanopress.it

Le pellicole cinematografiche di Pippi Calzelunghe sono state girate lungo le stradine di Visby e l’originale Villa Villerkulla si trova appena fuori città, al Kneippbyn Resort. Il pittoresco vicolo con i suoi ciottoli e le rose sinuose è la strada più fotografata della città. Gotland è un luogo mistico e stimolante ed è noto per le sue meravigliose ceramiche e articoli di lana.

Giardini e gite di un giorno all’aperto

Oltre alla sua lunga storia e alle affascinanti rovine, Visby è nota anche per i suoi giardini, in particolare per la fioritura di rose che sbocciano durante la stagione primaverile. Oltre alle rose e alle fioriere sui vicoli acciottolati e tortuosi, c’è una collezione di rose nel giardino botanico, che risale al 1855.

Questo giardino botanico vanta una vasta collezione di alberi esotici e piante che fioriscono nel giardino botanico di Gotland. C’è un molo vicino alla passeggiata sulla spiaggia nel centro della città e quattro spiagge nel raggio di soli cinque chilometri. Essendo molto pianeggiante, Visby dà la possibilità di organizzare gite di un giorno in bicicletta.

Impostazioni privacy