Perugia, dove andare a dormire? Le zone migliori in cui alloggiare

Per una vacanza culturale, rilassante e suggestiva la meta da non perdere è Perugia, cittadina umbra, perfetto mix di tradizione e natura.

Perugia
Perugia-viaggi.nanopress.it

E’ una città d’arte tutta da scoprire, sia nel suo centro storico che nella periferia, dove vi sono terrazze naturali che si affacciano sulle meravigliose colline umbre. In città non mancano posti per pernottare, dagli hotel di ogni classificazione, anche di lusso, alle case vacanze ed ai Bed and breakfast.

Qui ci sono tutti i palazzi, i musei, ed i monumenti da visitare, immersi nell’atmosfera medievale del posto. Non mancano locali e servizi turistici che offrono anche tour di ogni genere. A soli 50 metri dalla Rocca Paolina, c’è il Sangallo Palace, in Via Masi 9.

Una struttura unica ed elegante, con una terrazza panoramica su Perugia. Dotato inoltre di un’area benessere con tutti i comfort, come piscina riscaldata e palestra. Si trova nelle vicinanze dell’Università e a meno di 10 minuti dalla Galleria d’Arte Nazionale dell’Umbria.

In via Boncambi 37, si trova invece l’Hotel Umbria, dietro l’angolo di Palazzo dei Priori. Qui possiamo trovare sistemazioni anche a tariffe vantaggiose. Alcune stanze hanno viste sulle colline e sulla campagna circostante.

Stanze di Galileo

Si trova vicino al centro ed anche alle fermate degli autobus che portano ad altre località turistiche. Se preferiamo optare per sistemazioni diverse dagli alberghi, in via Cesare Caporali 8, ci sono le Stanze di Galileo.

La struttura si trova all’interno di un edificio del XIV secolo, ubicata a pochi minuti dalla Cattedrale. Offre sia appartamenti che camere che includono un angolo cottura ed un bagno privato. Altre sistemazioni da valutare sono Le Camere di Casa Cassandra, site in via Cartolari 44, nelle vicinanze della Chiesa di San Severo.

Le stanze hanno bagni privati esterni, o in comune e la zona cucina è da condividere con tutti gli ospiti. Se invece amiamo il verde e la natura potremmo optare per un posto davvero unico che si trova in Strada Passo dell’Acqua, 34 nella periferia di  Perugia.

Scalinata
Scalinata-viaggi.nanopress.it

Si tratta del Relais San Clemente, che in origine era una chiesa. Dista circa 20 minuti di treno dalla città, e dispone di numerosi giochi sia all’interno che all’esterno, come ad esempio biliardini e tavoli da ping pong.

Nella natura, ma con tutti i confort

In 5 minuti di auto si raggiungono un campo da golf e scuderie per equitazione. Il Relais San Clemente vanta numerose strutture per lo svago, fra cui campi da calcio, campi da tennis e piscine. Risalente al 1045, si trova poco fuori Perugia.

La connessione internet Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura. Durante la stagione estiva, il bar a bordo piscina serve drink tutto il giorno. Di sera potrete rilassarvi al piano bar dopo aver gustato l’ottima cucina umbra servita al ristorante della struttura.

Impostazioni privacy