In questo limpidissimo mare emergono rocce a forma di cuore

Benvenuti oggi in questo luogo davvero meraviglioso dal quale emergono alcune rocce a forma di cuore. È soprannominata l’isola dell’amore. Ecco dove si trova, non potete assolutamente perdervela.

isola di Kouri
Isola di Kouri – (Photo: Kugel~commonswiki / CC BY-SA 4.0) Japantravel.com

Vi sveliamo tutto su questo luogo meraviglioso che si trova circondato da acque cristalline. Non potete perdervelo se desiderate trascorrere un fine settimana in totale relax.

Eccoci nell’isola di Kouri

Esiste un luogo davvero suggestivo nel mondo, che dovete assolutamente visitare almeno una volta nella vita. Si trova in Giappone, una destinazione amatissima eppure spesso considerata troppo cara per essere visitata. In realtà potrebbe esserlo meno di quanto pensiate, ecco che vi sveliamo quanto si spende per 10 giorni in Giappone. Oggi ci troviamo presso l’isola di Kouri, un luogo meraviglioso caratterizzato da spiagge di sabbia fine, curiose formazioni rocciose e leggende locali.

rocce a forma di cuore
rocce a forma di cuore – chansue.com

Quest’isola la troviamo lungo le acque costiere della penisola di Motobu. Si collega all’isola principale per mezzo di una strada e di un ponte. Il raggio di quest’isola è davvero ridotto e infatti è di circa 1km. Si tratta di una meta molto gettonata, amata dai turisti per via della sua spettacolare acqua trasparente e anche per le attività ricreative marine, gli ottimi caffè e i ristoranti boutique. Ci sono anche spiagge incontaminate e prive di servizi, dove sentirvi davvero immersi nella natura. Tra queste troviamo, ad esempio, quelle di Tokei, Peace e Tinu.

Non perdetevi le rocce a forma di cuore

Se visiterete l’isola di Kouri, sicuramente vi imbatterete in alcune rocce a forma di cuore che emergono dal mare. Ed è anche per questo che l’isola viene conosciuta anche con il nome di “isola dell’amore”. In base a una leggenda locale, all’inizio del mondo in questa zona vivevano due amanti che alloggiavano presso una grotta marina. Ed è proprio per questo motivo che oggi le rocce a forma di cuore sarebbero ancora visibili, sarebbero i resti di quella caverna che aveva accolto il loro amore. Sono un vero e proprio simbolo iconico dell’isola.

Le rocce a forma di cuore
Le rocce a forma di cuore – ameblo.jp

Se volete alloggiare presso l’isola di Kouri, dovete sapere che sono disponibili hotel in tutta l’isola. Troviamo hotel di lusso e ville in affitto. Purtroppo potrebbero non esserci grandi soluzioni per quei viaggiatori che non possono spendere cifre molto elevate. Si tratta comunque di una destinazione da non perdere e da visitare almeno una volta nella vita. Per questo motivo, se ne avete la possibilità vi consigliamo di mettervi i soldi da parte e di trascorrerci almeno un fine settimana in compagnia del vostro partner o di un vostro amico. Siamo sicuri che l’atmosfera dell’isola vi stupirà e vi trasmetterà grandi vibrazioni davvero indimenticabili.

Impostazioni privacy