State pensando di investire nel mattone? In questa città bellissima potreste trovare addirittura dei bilocali in vendita a 1000 euro.
State pensando di investire nel mercato immobiliare? Una scelta che in molti definirebbero audace in questo periodo. Il motivo? Certo l’economia, la recessione e l’inflazione non ci fanno ben sperare, soprattutto se parliamo di acquisti così importanti. C’è almeno un luogo dove però potreste trovare qualcosa che fa al caso vostro.
Bilocali in vendita a 1000 euro in questa città
Nonostante il periodo storico non proprio florido diciamo, da un punto di vista economico per le tasche di molti italiani, c’è ancora chi ha voglia di investire. Chi ancora coltiva l’idea di acquistare una seconda casa.
I motivi sono molteplici, voglia di avere un luogo dove rifugiarsi nei periodi di vacanza o anche solo per un weekend, più spesso come forma di seconda entrata economica. Sempre più persone acquistano immobili per affittarli ai turisti o trasformarli in pratici Air B&B. Se anche voi siete tra queste persone, saprete certamente che in Italia sono diversi i luoghi in cui fare questo tipo di acquisto.
Piccoli borghi recentemente riqualificati dove aggiudicarsi dei veri e propri affari. Se però è l’estero che vi interessa, sappiate che c’è un luogo dove trovare bilocali in vendita a 1000 euro. Vi sembrerà assurdo perché cifre così non si vedono nemmeno nel nostro paese. Spesso certo dietro questi prezzi si celano altre motivazioni.
La città cui ci riferiamo oggi si chiama Inta.
Una casa ad Inta
Insomma qui una casa potrebbe avere dei prezzi davvero irrisori. Pensate che facendo una rapida ricerca sui principali siti di compravendita immobiliare, ci si rende immediatamente conto che prezzi così non si trovano nemmeno nei piccoli borghi che citavamo poc’anzi.
Inta si trova in Russia e qui un trilocale di 54 metri quadri, arriva a costare proprio questa cifra. Incredibilmente un vero affare perché non si ha bisogno di ristrutturazioni. Dunque si compra e si entra e pare che questo sia anche un prezzo normale per questa zona del paese. E quindi per la cifra non è necessario nemmeno aprire un mutuo o richiedere un prestito. Un ottimo investimento no?
Se invece di un trilocale invece aspirate a qualcosa di più elevato come qualcosa di più spazioso, comunque non si arriva a più di 3000 euro di spesa. Sempre per qualcosa di ristrutturato. Inta si trova nella Repubblica dei Comi e conta oggi circa 40000 abitanti. Nacque come campo di lavoro forzato ai tempi dell’Unione Sovietica e dista oggi 2000 chilometri da Mosca e soli 600 da Syktyvkar e soli 200 da Vorkuta e dispone anche di un aeroporto.
Naturalmente bisogna arrivare a patti col rigido clima russo e con le differenze burocratiche col nostro paese, sia in termini di vita quotidiana che per quel che ci servirà per acquistare l’immobile. Una scelta conveniente, da ponderare con cura.