In questa bellissima località sul mare ci sono tantissimi trilocali a 300 euro

Trilocali a 300 euro al mese? E magari anche con una bella vista sul mare e in un posto in cui la vita non costa un occhio? Esiste. Eccolo.

costanza
Questa città è low cost e sorprendente – viaggi.nanopress.it

Trovare una casa per le vacanze che non svuoti completamente il conto in banca può sembrare difficile. Se però vuoi allargare appena un po’ il tuo campo di ricerca, puoi scoprire alcune località in cui bilocali e addirittura trilocali hanno prezzi molto abbordabili. Potresti dover tener conto degli spostamenti ma il risparmio è comunque evidente.

Trilocali a 300 euro al mese!

Trovare una casa per le vacanze diventa esponenzialmente sempre più complicato. La crisi economica e l’inflazione si sono abbattute anche sulle vacanze. Una soluzione è quindi quella per esempio di scegliere di muoversi in bassa stagione, per poter sfruttare le offerte dei tour operator. Ma un’altra strada che si può percorrere è quella di spostarsi dalle località più famose e magari partire un po’ all’avventura.

costanza sinagoga
Uno scorcio di Costanza – viaggi.nanopress.it

Non troppo lontano da noi c’è per esempio la Romania. Ma non stiamo per consigliarti di fare un giro a Bucarest. Il consiglio è infatti quello di spostarti verso sud est nel punto in cui il Paese si affaccia sul Mar Nero. Qui si trova infatti la città di Costanza o Costanta. Un centro da 300.000 abitanti. Per fare una proporzione stiamo parlando di un posto che ha lo stesso numero di abitanti circa di Catania e ne ha poco meno di Bari e Firenze. Una città che, dalla sua, ha proprio la posizione privilegiata che affaccia sul mare. Un luogo ideale in cui prenotare la propria casa vacanze.

O magari decidere di trasferirsi del tutto. Proprio a Costanza i prezzi degli affitti sono infatti particolarmente bassi. Bilocali e trilocali si trovano in affitto mensile a cifre comprese tra 200 e 300 euro. Il costo della vita in Romania è poi molto più basso rispetto all’Italia, il che ti consentirà di risparmiare ulteriormente.

Oltre al mare c’è di più

Se l’idea di prenotare un appartamento in Romania per un mese a 300 euro e portare con te tutta la famiglia ti stuzzica, vediamo che cosa c’è da vedere in questa città se, e potrebbe succedere, ti sei stufato del mare e di Mamaia.

Tra le costruzioni più belle in assoluto c’è il casinò direttamente affacciato sul mare, che con la sua architettura in stile liberty sembra in realtà uscito da un videogioco. Costanza è poi una città ricca di musei. Oltre a un museo archeologico e a uno di storia dell’arte sono da vedere il museo della Marina Militare voluto da Ceausescu e il museo del folklore. Come per altre strutture, anche il museo del folklore vale la pena di essere visitato non solo per quello che racchiude al proprio interno, un percorso nella storia umana di quest’area della Romania, ma per il palazzo in cui è ospitato.

Impostazioni privacy