In giardino trova un vecchio orologio, quando scopre il valore resta senza parole

Un uomo ha ritrovato un vecchio orologio ed è rimasto sorpreso quando ha scoperto il suo vero valore. Ecco cosa è accaduto.

In giardino trova un vecchio orologio
In giardino trova un vecchio orologio – viaggi.nanopress.it

Improvvisamente, mentre stiamo per sistemare il nostro giardino o stiamo facendo una passeggiata nei boschi, può capitare di trovare qualcosa di veramente speciale, da un momento all’altro.

Quando facciamo questi ritrovamenti, non sappiamo come comportarci, se rivolgerci ad un esperto o se tenere quello che abbiamo trovato per sé e fare in modo che ci frutti del denaro mettendo in vendita il tesoro ritrovato.

L’orologio dissotterrato: la scoperta di Steven

Questo dubbio è quello che ha avuto Steven, un anziano uomo che si è ritrovato tra le mani un vecchio orologio dal valore inestimabile, anche se all’inizio ha avuto dei seri dubbi su quanto potesse valere.

Un giorno, mentre era a sistemare il suo giardino, la pala è andata a sbattere contro a qualcosa di molto duro e mettendoci le mani, Steven ha trovato un orologio completamente sporco di fango e terreno.

Inizialmente, pensava fosse un suo orologio perso anni prima, ma dopo aver controllato la sua collezione si è reso conto che non mancava nessun pezzo e ha sperato fosse un Rolex per poter rivenderlo.

contadino scopre vecchio orologio
contadino scopre vecchio orologio – viaggi.nanopress.it

Una volta fatto il ritrovamento, lo ha mostrato a sua moglie che gli ha sconsigliato di lavarlo e di rivolgersi ad un esperto che poteva pulirlo senza danneggiarlo semmai fosse stato di un valore maggiore ad un Rolex.

Così, l’uomo ha chiamato un gioielliere di fiducia che ha pulito l’orologio dandogli una spiacevole notizia cioè che non si trattava di un Rolex ma che quell’oggetto lo aveva già visto da qualche parte.

Senza dare nessuna spiegazione, il pulitore comunica alla coppia che è meglio che l’orologio fosse conservato da lui per evitare che i due coniugi potessero avere problemi con la legge, facendoli preoccupare.

L’incredibile verità

Dopo qualche giorno, ansioso di sapere il perché di quelle parole, Steven cerca di chiamare il gioielliere ma prima si imbatte in una vecchia foto dove è ritratto un uomo che indossa un orologio simile a quello ritrovato.

Quando alza la cornetta rimane sorpreso dal fatto che il gioielliere gli comunica che le forze dell’ordine vogliono parlare con lui proprio per chiedergli spiegazioni sull’oggetto ritrovato qualche giorno prima.

Steven, non capisce il motivo e si reca al colloquio con le forze dell’ordine che gli fanno delle domande per accertarsi che l‘orologio che è stato ritrovato sia davvero stato dissotterrato in modo casuale.

Orologio: la scoperta di Steven
Orologio – viaggi.nanopress.it

Quando termina di parlare con loro, Steven si ritrova tanti giornalisti curiosi e vede che l’oggetto ritrovato è contenuto all’interno di una teca per impedire che si danneggi e si chiede il perché di tutto ciò.

La spiegazione gli arriva subito dopo, quando gli viene comunicato che l’orologio sarà trasferito in museo in quanto apparteneva ad un dittatore che aveva vissuto anni prima in quel territorio.

Così, Steven, si è ritrovato ad avere una lauta ricompensa per la sua scoperta e insieme a sua moglie hanno potuto ricavare del bel denaro per fare un bellissimo regalo ai loro nipotini.

Impostazioni privacy