In Croazia: a Dubrovnik in funivia

La scintillante città di Dubrovnik in Croazia si trova sulla riviera dalmata, a 412 metri sul livello del mare: qui la funivia diventa il vertiginoso viaggio per tuffarsi in una meraviglia ad alta quota.

Costruita tra 598 e il 615 quando gli abitanti Greci di Epidaurus fuggirono dagli Slavi, Epidaurus era situata dove si trova attualmente la città di Cavtat, mentre Dubrovnik veglia le distese marine dall’alto della montagna di Srd, all’ombra della quale da secoli vive un complesso che sfiora i 50.000 abitanti.

Dubrovnik è una delle perle più preziose della Croazia, insieme all’affascinante capitale Zagabria considerata patria della cravatta.

Pensate che durante l’epoca più fiorente per lo sviluppo della città, nei secoli XIV e XV Dubrovnik contava su una flotta composta da oltre 300 barche e circa 40,000 abitanti.

Ogi potete visitare Dubrovnik in una maniera decisamente sorprendente grazie alla funivia cittadina, con la quale in soli quattro minuti raggiungerete l’altitudine di 405 metri del monte Srd, che vi consentirà di ammirare una vista dagli orizzonti inebrianti.

Simbolo del turismo raguseo, la funivia venne costruita nel 1969, ma non era in funzione dai recenti conflitti bellici del 1991, tuttavia grazie a un investimento di cinque milioni di euro, oggi brilla nel suo splendore originario disegnando uno degli scenari più magici per tuffarsi alla scoperta di Dubrovnik.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy