Immenso sciame di zanzare invade questa regione d’Italia

Un’invasione di zanzare è stata registrata in questo video che sta facendo il giro del web. Ecco qual è la regione italiana colpita. Vi mostriamo anche il video che vi farà vedere come questo sciame abbia invaso questa specifica area del nostro Paese.

L'invasione di zanzare
L’invasione di zanzare – viaggi.nanopress.it

Un video incredibile sta facendo il giro del web e mostra una vera e propria invasione di zanzare in una specifica regione del nostro Paese. Sappiamo bene che nel periodo estivo l’Italia viene invasa dalle zanzare, ma stupisce davvero che quest’invasione sia avvenuta in questa specifica regione e in questa zona davvero inaspettata.

È un’invasione di zanzare

Dove finiscono le zanzare in inverno?” Sono in tanti a chiederselo, ma non lo fanno sicuramente nel periodo estivo, quando siamo letteralmente invasi da questi insetti fastidiosi e talvolta pericolosi. E di recente, un vero e proprio sciame ha causato un’invasione di zanzare in una specifica area del nostro Paese. Stiamo parlando della città di Massa, in Toscana. Infatti, una donna ha girato un video, cogliendo l’occasione di uno sciame che ha iniziato a circondare la sua automobile.

L'invasione di zanzare
L’invasione di zanzare – viaggi.nanopress.it

E non è stata la sola, dal momento che anche altri cittadini della località toscana si sono resi conto della presenza di questi sciami. Secondo alcuni si tratterebbe di un fenomeno che non è mai stato registrato in questa regione. Forse ha qualcosa a che fare il cambiamento climatico che sta interessando soprattutto l’area del Mediterraneo? Di seguito vi mostriamo il video e vi riveliamo uno delle possibili casi dell’alta concentrazione di insetti in determinate zone.

Il video rivela tutto

Tra poco vi mostriamo il video che sta facendo il giro del web e che mostra questo sciame che ha letteralmente invaso gli esterni di un’automobile a Massa. E se i finestrini fossero stati aperti? Chissà se le zanzare sarebbero entrate. Ma da cosa dipende un’alta concentrazione di zanzare?

@la.repubblica Un immenso sciame di zanzare ha invaso la città di Massa, in Toscana. Gli insetti, come testimoniato dalle immagini girate dai cittadini, hanno circondato alcune automobili di passaggio. Si tratterebbe di un fenomeno mai registrato nella città toscana. cc Facebook / Giulia Isoppo #massa #zanzare ♬ Beat Automotivo Tan Tan Tan Viral – WZ Beat

Se avete mai avvistato uno sciame di zanzare, dovete sapere che questi insetti tengono a riunirsi in aree caratterizzate da un’acqua stagnante, come ad esempio delle vasche per uccelli o dei secchi. Se avete la possibilità di eliminarle e di filtrare l’acqua, vi consigliamo assolutamente di farlo, specialmente nelle stagioni più calde. Ed è anche per questo motivo che stupisce la presenza di uno sciame di zanzare proprio in quel punto, perché è davvero strano che si trovassero a contatto con le automobile, come se qualcosa le attirasse.

Impostazioni privacy