[galleria id=”4087″]
Immagini di cuori nel mondo: la natura e l’ambiente creano disegni in cui gli esseri umani ravvisano forme conosciute in cui specchiarsi e sognare. In queste immagini molti fotografi si sono divertiti a scoprire la forma che più di ogni altra assume la forza di un simbolo: il cuore.
In Australia, dove la barriera corallina è nel pericolo costante della sparizione, un grande reef disegna nell’azzurro dell’acqua un cuore limpido che sorge dalle profondità degli abissi.
Un cuore anche in Polinesia, terra esotica fatta di miti e leggende, dove anche il pittore Gauguin trovò la sua pace e ispirazione tra foreste, donne bellissime e un territorio che ovunque sembrava proclamare l’amore.
Il cuore è un muscolo, ma fin dall’antichità esso era considerato la sede dei sentimenti e delle emozioni.
Nell’antico Egitto, il cuore era la sede della ragione e del sentimento e si credeva che dopo la morte venisse posto su una bilancia: da una parte il cuore, dall’altra una piuma, per giudicare la vita trascorsa.
Dai giardini tra siepi e campi coltivati di Trittau, i verdissimi prati della Germania, ai cuori sperduti nell’oceano: ecco le migliori immagini dei cuori nel mondo.