Il villaggio turistico più bello in Italia per l’estate, da andarci con tutta la famiglia

Pronti a prenotare per le vacanze estive? Oggi scopriamo il villaggio turistico più bello in Italia per l’estate, un luogo magico dove trascorrere giorni di autentico relax, sapete dove si trova?

Il villaggio turistico più bello in Italia
Il villaggio turistico più bello in Italia – viaggi.nanopress.it

Immaginate di poter avere la possibilità di soggiornare in un luogo da sogno, coccolati con tutti i comfort e ammaliati da un mare bellissimo e dalla ghiotta gastronomia, e al contempo avere a portata di mano uno dei territori più belli in Italia da visitare.

Il villaggio turistico più bello in cui trascorrere le sospirate vacanze estive è tutto questo e anche di più. Il luogo ideale per una vacanza con tutta la famiglia, coniugando del sano e meritato relax, con una vera immersione nella cultura.

Il villaggio turistico più bello in Italia per l’estate, dove si trova?

Sono molte le strutture alberghiere in Italia popolari, ben curate, garanzia di servizi di alta qualità. La scelta ovviamente dipende dalle esigenze specifiche che ognuno di noi ha nel momento in cui si approccia alla vacanza.

Questo luogo però è in grado di soddisfare davvero varie tipologie di viaggiatore. Neanche a dirlo siamo nella bellissima Sicilia, regione amatissima e super gettonata durante tutto il periodo estivo, bellissime spiagge e una storia antichissima che si respira praticamente in tutto il territorio.

il-villaggio-turistico-più-bello.
il villaggio turistico più bello – viaggi.nanopress.it

Il villaggio turistico di cui parliamo oggi si trova a Licata, comune appartenente al libero consorzio di Agrigento. La sua storia inizia già nel periodo greco-romano per poi diventare importante polo commerciale nel medioevo.

Oggi, Licata attrae visitatori innanzitutto per lo spettacolare litorale, come le celebri spiagge di Mollarella, Balatazze, Marianello. E proprio in questo luogo troviamo l’acclamato, e a ragione, Serenusa Village.

Serenusa Village, un luogo magico per una vacanza in famiglia

Situato a circa 7 chilometri da Licata, Serenusa Village è un villaggio a 4 stelle vicinissimo anche alla suggestiva Valle dei Templi. Si sviluppa su una terrazza naturale a 15 metri sul livello del mare. Un luogo definito dai suoi stessi proprietari, “un mix tra tradizione e modernità”, che offre una vacanza ricca di comfort.

La sua peculiarità risiede senz’altro nella sua incantata spiaggia privata. Accessibile direttamente dalle camere della struttura, poiché dista appena 300 metri, è un’ampissimo paradiso completamente attrezzato per ogni esigenza, dagli ombrelloni con cassaforte, a spogliatoi e docce. Molto amata dagli avventori per la possibilità di praticare diversi sport acquatici.

serenusa-village
Serenusa Village – viaggi.nanopress.it

Paddle surf, canoa, pedalò, windsurf, ma anche beach volley e beach tennis, insomma davvero l’imbarazzo della scelta. Struttura molto ricettiva anche nell’accoglienza dei bambini, Serenusa Village è luogo ideale per una vacanza in famiglia. Oltre al fondale marino sicuro per i più piccoli e comunque sorvegliato dagli assistenti del villaggio, farà piacere ai genitori poter usufruire della “Serenella Beach”: un’area attrezzata per i piccini.

La scelta delle camere è molto variegata, perché sono 490 le stanze disponibili differenziate in base alle esigenze, alcune addirittura attrezzate per l’accoglienza di cani di piccola taglia. E un’attenzione in più per i neo genitori: a disposizione stanze ad hoc con tutto il necessario per la cura del neonato, compreso l’accesso alla cucina baby con biberoneria.

Il villaggio turistico più bello per l’estate, l’incredibile offerta gastronomica

Fiore all’occhiello del Serenusa Village è tutta la parte dedicata alla ristorazione. Immaginate cosa possono creare gli chef avendo a disposizione le materie prime sicule. Un vero paradiso gastronomico che mixa sapientemente la tradizione del territorio, con quelle internazionali. Ogni giorno va in scena un vero e proprio show cooking con piatti cucinati a vista.

Oltre a due strutture bar, il villaggio dispone di due zone ristoranti, Il Gusto che è quello gourmet ed offre il servizio al tavolo e il Blu Beach Restaurant con servizio a buffet. Due sono però le vere innovazioni da tenere in considerazione. Una è la possibilità di prenotare tramite il sito web ufficiale, la sea box, prelibatezze da portare direttamente in spiaggia.

L’altro è la zona cucina baby/biberoneria, una sala pensata per i genitori di bambini da 0 a 3 anni, che provvede a preparare sul momento tutto quello che è necessario per la corretta alimentazione dei più piccoli, da brodi a biscotti. All’occorrenza disponibili a riscaldare e servire prodotti portati dagli stessi genitori, come omogeneizzati o latte in polvere.

Pernottare al Serenusa Village, per essere accolti dalla Valle dei Templi

Tutto l’incredibile relax offerto da questa impareggiabile struttura, potrebbe far venire voglia di immergersi anche nella storia del territorio. E quale migliore occasione se non quella di visitare la leggendaria Valle dei Templi, a soli 50 km  dalla struttura.

valle-dei-templi-1
Valle dei templi – viaggi.nanopress.it

Parco archeologico tra i più importanti in Sicilia, dal 1997 è Patrimonio UNESCO grazie anche all’incredibile stato di conservazione dei suoi reperti. 1300 ettari di storia in cui ammirare monumenti tra gli altri come il Tempio di Zeus, il Tempio della Concordia ed il maestoso teatro greco.

Pernottare al Serenusa Village può essere anche occasione per visitare La Scala dei Turchi, Ragusa ed il Monte Etna.

Impostazioni privacy