Il villaggio che sembra un opera d’arte vivente: il più colorato al mondo

Delle case in abbandono sono diventate gallerie d’arte e le strade sono piene di sculture e affreschi. Il villaggio più colorato al mondo.

villaggio che sembra opera arte
Il villaggio più colorato al mondo – viaggi.nanopress.it

Arancione, verde, blu, rosa e giallo sono le bellezze naturali che ritroviamo nella nostra quotidianità, firmate da Madre Natura, che ci fanno ricordare la meraviglia del mondo in cui viviamo. 

I colori sono gli stessi che danno vita a città, strade e quartieri, attirando viaggiatori che vorrebbero catturare le cartoline più stupende del loro viaggio da non dimenticare.

Se la tua missione è catturare paesaggi urbani strani e insoliti, assicurati allora di ritrovarti in questo colorato villaggio che assomiglia veramente ad un’opera d’arte vivente in cui perderti e immergerti. 

Il villaggio più colorato al mondo

Ci sono sempre buoni motivi per andare in Corea del Sud. Il paese è molto vario, con splendidi paesaggi e molte cose da fare. Colline e pianure di un verde lussureggiante, templi buddisti e alberi di ciliegio. 

Oggi ci dirigiamo verso Busan, una città molto grande con bellissimi templi e spiagge. È un ottimo posto da visitare se stai cercando un viaggio divertente e panoramico. Busan è anche nota per aver attratto molti turisti internazionali negli ultimi anni.

Gamcheon Culture Village
Gamcheon Culture Village – viaggi.nanopress.it

Il Gamcheon Culture Village, si trova su una piccola collina vicino al porto di Busan e dalla sua posizione elevata si può godere di una splendida vista sulla zona circostante. È diventata una delle mete preferite dai fotografi grazie alle sue splendide viste panoramiche.

La cosa che attira davvero l’attenzione di questo posto è quanto sia vivace. Questo è ciò che lo rende un luogo ideale per scattare fotografie, poiché sembra avere una vita propria. Gamcheon Culture Village è un villaggio molto colorato, con ogni piazza, edificio e strada che prendono vita con cultura e arte.

Il villaggio ricco di cultura

Per scoprire le origini del villaggio coloratissimo, bisogna tornare indietro negli anni ’20 e ’30 del secolo scorso. Le case sono state costruite per le famiglie più povere di questa area collinare a una certa distanza dal resto di Busan. Tuttavia, non vissero qui a lungo e lasciarono il villaggio in cerca di migliori condizioni. Di conseguenza, tante case furono abbandonate.

Gamcheon Culture Village corea
Gamcheon Culture Village – viaggi.nanopress.it

Tuttavia, nel 2009, il governo sudcoreano decise di qualificare di nuovo il villaggio, attirando artisti giovani da tutta la Corea. Una delle prime cose che hanno fatto è stato quello di rendere la città più invitante e accogliente, con una tinteggiatura colorata dei tetti e dei muri delle case.

Le vecchie case sono state trasformate in gallerie d’arte qualche anno fa. Ma non è finita qui: in 4 anni, incredibili installazioni artistiche cominciarono a spuntare in tutta la città, e poi, il villaggio diventò un museo vivente con murales colorati dappertutto.

Dopo la ristrutturazione, il Gamcheon Culture Village è diventato una popolare attrazione turistica in Corea del Sud. Infatti, è stata inserita più volte nelle liste dei luoghi da visitare nel Paese, e attrae circa 3 milioni di turisti ogni anno.

Impostazioni privacy