Il viaggio via terra più lungo al mondo, dura 200 ore: ecco la tratta

Quale sarebbe il viaggio via terra più lungo al mondo. Si tratta di un percorso senza aereo né navi che dura 200 ore. È perfetto per chi ha paura di volare o per chi soffre il mal di mare.

viaggio via terra più lungo
Viaggio via terra più lungo – viaggi.nanopress.it

Un viaggio davvero lunghissimo che potete percorrere soltanto con la vostra auto. Un’esperienza incredibile che vi porterà a visitare tantissimi Paesi dell’Europa senza prendere un volo o salire su una nave.

Il viaggio via terra più lungo del mondo

Gli appassionati di viaggi si lasceranno sicuramente appassionare dal treno più lungo del mondo e anche dal viaggio via terra più lungo del pianeta. E oggi vi parliamo proprio di questo secondo tema. Quando si parla di viaggi ci si aspetta naturalmente di leggere notizie relativi a voli low cost o crociere da sogno. Ma viaggiare non significa soltanto questo. Infatti, potete tranquillamente viaggiare via terra alla scoperta di luoghi incredibili all’interno di un unico continente.

Oggi siamo qui per rivelarvi quale sarebbe il viaggio via terra più lungo del mondo. Si tratta di un itinerario ideale per tutti coloro che non amano volare o usare le navi per spostarsi. È ottimo anche per chi non vuole essere dipendente dai mezzi di trasporto pubblici e preferisce i viaggi indipendenti zaino in spalla oppure in auto o in van. Vi anticipiamo che si tratta di un viaggio che dura circa 200 ore e che è lungo ben 15 mila km. Ecco quali sono i Paesi che potrete attraversare se deciderete di svolgerlo.

Dura 200 ore ed è lungo 15 mila km

Sono davvero molti i viaggiatori che si chiedono quali sarebbero le distanze che potrebbero facilmente percorrere via terra. Quindi senza prendere un aereo e senza attraversare il mare usufruendo di mezzi di trasporto a volte davvero costosi. E oggi siamo qui per svelarvi quale sarebbe il viaggio più lungo del pianeta che potreste fare utilizzando unicamente il vostro mezzo di trasporto privato oppure addirittura a piedi. Eh sì, perché sono tantissimi i viaggiatori che amano munirsi di zaino e iniziare viaggi all’avventura.

Donna in viaggio
Donna in viaggio – viaggi.nanopress.it

Se siete interessati a fare il viaggio via terra più lungo, dovete sapere che potreste dover partire dalla città di Sagres, cittadina costiera che si trova nella parte meridionale del Portogallo. Il vostro viaggio dovrebbe poi terminare nella località di Talon, che invece si trova nell’estremo della Russia orientale. Se deciderete di svolgere questo bellissimo viaggio a piedi, dovete sapere che potreste dover guidare per circa 200 ore. Naturalmente questo conteggio non tiene in considerazione né le pause né le deviazioni. Così attraverserete in ordine il Portogallo, la Spagna, la Francia, il Belgio, la Germania, la Polonia, la Bielorussia e infine la Russia fino a Mosca.

Impostazioni privacy