Il turismo nelle Marche si fa social con Piceno Pass

Ascoli Piceno
Ascoli Piceno

Le Marche si propongono in una veste nuova e invogliano il turismo: nasce così la Piceno Pass, un ottimo ulteriore motivo che vi spingerà a visitare questa regione italiana. Ovviamente vanta spiagge magnifiche, con svariati riconoscimenti Bandiera Blu, borghi suggestivi e panorami da togliere il fiato, e questo dovrebbe bastare a convincervi, ma la nascita di questa iniziativa decisamente al passo con i tempi servirà certamente a incentivare ulteriormente l’interesse turistico nei confronti di questa regione.

Sono ben 34 i comuni della regione coinvolti, tutti uniti per valorizzare l’offerta turistica picena; con un impegno tale, non possiamo fare altro che interessarci. È stato creato infatti il primo social network di accoglienza turistica, una guida interattiva per ottenere vantaggi gastronomici, intellettuali, volti allo shopping e all’arricchimento del bagaglio culturale di ogni turista: si tratta di un’applicazione per Smartphone e Tablet (con sistema operativo Android o iOs) facilmente scaricabile e utilizzabile, dotata di un geolocalizzatore. Accedete e iscrivetevi al sito della Piceno Pass anche attraverso Facebook, e il gioco è fatto!

Tramite l’applicazione sul cellulare potrete essere aggiornati costantemente e in tempo reale sui servizi, i vantaggi e le informazioni del comune in cui vi trovate. Per farvi un semplice esempio sui tipi di servizi, di scontistica e tour offerti, prendiamo in esame San Benedetto del Tronto: la località offre il 50% di sconto sugli ingressi ai campi da Tennis o di Atletica e cinema gratuito ogni martedì; per non far torto a nessuno, il servizio è utilizzabile anche dai residenti della regione, per favorire il turismo inter-provinciale. Inoltre sono disponibili per tutti due ore di parcheggio gratuito in zona Torricella ad Ascoli Piceno, ingresso ridotto ai musei, un euro di sconto per il treno Ascoli Explorer e molto altro.

Piceno Pass
Piceno Pass

Ma non è finita qui! Richiedendo la propria Piceno Pass cartacea presso le strutture di pernottamento e compilandola con i propri dati personali (nome, cognome, email e password), è possibile viaggiare gratuitamente per un’intera giornata sugli autobus Start in tutta la provincia di Ascoli Piceno. Ma affrettatevi perché questa offerta è valida solamente il sabato dal 15 giugno al 15 settembre 2013.

Questa è la nuova idea di social tourism, una nuova cultura di accoglienza, che porta il turismo ad un livello più tecnologico e accresce la vasta cultura che abbiamo alle spalle, senza perdere la tradizione che permea questo magnifico paese.

La Sunsharing srl., l’azienda che si cela dietro al progetto di Piceno Pass, lo dichiara apertamente: “promuovere sinergicamente le città d’arte, il mare, la montagna, i borghi medioevali, le tradizioni, la cultura e le tipicità significa offrire ai nostri turisti delle esperienze uniche intrise di autenticità e qualità”. L’obiettivo è stato ampiamente raggiunto con la creazione di questa piattaforma. Fate i bagagli e date il via alla vostra vacanza con la vostra Piceno Pass!

Impostazioni privacy