Il trucco della busta, potrai portare un bagaglio gratis a bordo: lo fanno i furbi

Con il trucco della busta puoi salire sul volo con un bagaglio a mano gratis. Ecco come devi fare: tutti i dettagli qui.

Il trucco della busta in aeroporto
Il trucco della busta in aeroporto – viaggi.nanopress.it

Quando si viaggia in aereo si sa che non si può portare tutto con se. A differenza del treno o del pullman per portare un bagaglio abbastanza grande bisogna pagare e metterlo in stiva. In realtà però anche il bagaglio a mano è per molte compagnia da pagare e incluso nel biglietto c’è solo uno zaino o una borsa di determinate misure.

Proprio per questo motivo si cerca sempre di trovare dei metodi alternativi per non pagare il bagaglio a mano e portare più cose possibili con se. È possibile infatti spendere meno o quasi zero per il bagaglio utilizzando questo metodo che è diventato virale su TikTok, uno dei social più popolari del momento.

Come portare un bagaglio gratis in aereo
Come portare un bagaglio gratis in aereo – viaggi.nanopress.it

Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti andiamo a mostrare in cosa consiste questo trucco che è davvero semplicissimo da replicare e che è praticamente gratis. Si tratta del trucco della busta. Se non sai di cosa si tratta continua a leggere per scoprirlo e per replicarlo durante il prossimo viaggio in aereo.

Ecco il trucco della busta in aereo

Come abbiamo appena detto si tratta di un trucco che sta spopolando sui social. Le regole per i bagagli a mano sull’aereo sono molto ferree e bisogna rispettare le misure imposte da ogni singola compagnia aerea. Ci sono però dei trucchi che vanno oltre il riempire il cuscinetto per il viaggio con i vestiti.

Infatti il trucco della busta consiste nel comprare una busta del duty-free. Questo non è altro che un negozio al dettaglio dove non sono applicate le imposte sugli articoli in vendita. Si trovano appunto solitamente negli aeroporti oppure anche sulle navi da crociera. Una busta costa pochi centesimi.

Non pagare il bagaglio
Non pagare il bagaglio in aereo – viaggi.nanopress.it

Una volta quindi superati i controlli compra questa busta e metti all’interno gli effetti personali che non sei riuscito a mettere nel bagaglio a mano. Non tutti lo sanno ma puoi salire sull’aereo tranquillamente i prodotti acquistati in aeroporto e questi non vengono considerati come bagaglio.

Puoi quindi comprare una di queste buste e poi portarla con te quando non riesci a mettere tutto nello zaino o nel trolley di piccole dimensioni consentito. In questo modo eviterai di spendere soldi per il bagaglio a mano o per il bagaglio da stiva. Avrai guadagnato un bagaglio gratis.

Il trucco della borsa in aereo
Il trucco della borsa in aereo – viaggi.nanopress.it

Nessuno solitamente ai controlli andrà a controllare il contenuto della busta. Raramente infatti il personale addetto all’imbarco controlla dato che sono impegnati in molte altre attività. In ogni caso per essere tranquilli puoi acquistare un piccolo oggetto di poco conto che giustifichi la presenza della busta del duty free.

Impostazioni privacy