Il Trentino Alto Adige si dà al formaggio: 9° Festival Internazionale

Festival Internazionale Formaggio
Festival Internazionale Formaggio

Il Trentino Alto Adige si prepara a gustare il formaggio con un evento che si terrà dal 12 al 14 marzo 2010 nel centro di Campo Tures: il Festival Internazionale del Formaggio, giunto alla nona edizione.

Dal 12 al 14 marzo 2010 il prezioso centro di Campo Tures, in Alto Adige, ospiterà la nona edizione del Festival Internazionale del Formaggio, dedicato alla degustazione e presentazione di moltissime varietà del noto derivato del latte e che in particolare in questa regione gode di una tradizione secolare nelle tipologie nei differenti tipi di lavorazione casearia.

Utilizzato in un numero infinito di ricette tradizionali dell’Alto Adige, il formaggio sarà protagonista assoluto del Festival e occasione per un tuffo nei piaceri dell’enogastronomia.

Cento i produttori caseari provenienti da tutta Europa e circa mille varietà di formaggi diversi. Il Festival Internazionale del Formaggio nel 2010 giunge alla sua nona edizione e si riconferma come vetrina delle tradizioni casearie dell’arco alpino.

I formaggi presentati saranno di provenienza nazionale e internazionale: potrete assaggiare morbide fette profumate provenienti da Alto Adige, Svizzera o addirittura Cipro, Polonia, Turingia, Norvegia, Austria e Svizzera.

L’ingresso per visitare il Festival Internazionale del Formaggio sarà consentito dalle ore 10.00 alle ore 19.00 al costo di 15 euro. Il biglietto è gratis per tutti i minori di 15 anni.
Vi ricordiamo che la cerimonia d’apertura ufficiale avrà luogo venerdì 12 marzo alle ore 18.00 presso il piazzale delle feste del padiglione della musica e vedrà la partecipazione del vicepresidente della giunta provinciale Hans Berger, oltre al sindaco Helmuth Innerbichler.

Impostazioni privacy