Il ristorante solo per due persone, ha un unico tavolo: è il più romantico del mondo

Esiste un ristorante che dispone di un solo tavolo per due persone. È un’esperienza da sogno, soprattutto per tutti gli innamorati.

ristorante solo per due persone
Ristorante solo per due persone – viaggi.nanopress.it

Ci sono sempre buoni motivi per festeggiare l’amore, e ancora di più se lo si fa attraverso un’esperienza sensoriale ed emotiva da vivere e condividere meglio con il proprio partner. Goditi fughe romantiche, avventure adrenaliniche, esplorazioni incantevoli, camere da sogno e viste mozzafiato.

In breve, c’è molto da fare e da condividere. Ma non sorprende che una semplice cena al ristorante possa trasformarsi in un indimenticabile esperienza. Non un ristorante qualsiasi, ma il più romantico e piccolo del mondo.

Il nome del ristorante è “Solo per due“. Come dice il nome, si tratta di un ristorante in cui viene riservato un solo tavolo per due persone. Questo ristorante si trova in Italia ed è una meraviglia. 

Il ristorante solo per due persone

La cena d’amore per eccellenza è qui” è la promessa del ristorante più romantico e piccolo del mondo e, a giudicare dalle foto, sembra proprio che sia vero.

Il ristorante, con un tavolo per due persone, è a due passi dalla capitale italiana, Roma, a 70 km per l’esattezza. Per arrivarci bisogna recarsi a Vacone, un piccolo comune di appena 200 abitanti nella provincia italiana di Rieti.

targa esterna solo per due
Ristorante “Solo per due” – viaggi.nanopress.it

Questa zona interessante e affascinante ospita un’antica residenza del secolo scorso che sovrasta una villa romana secolare. Secondo Carlo Bartolomeo Piazza, la villa apparteneva al poeta latino Orazio.

Il contesto storico e il paesaggio, che ho appena descritto, rendono la visita a Vacone degna di nota. Ma l’esperienza qui non riguarda solo la vista, ma continua con tutte le altre sensazioni. In questa dimora è stato creato il ristorante più piccolo del mondo.

Non ci sono attese, code, turni, confusione o estranei. Nel ristorante c’è un solo tavolo per due persone, che permette di cenare in un’atmosfera romantica, esclusiva e d’altri tempi.

Il ristorante più romantico del mondo

Oltre a essere il ristorante più piccolo del mondo, Solo per due è anche il più romantico. Non è un caso che nel corso degli anni il ristorante sia diventato una meta obbligata per tutti gli appassionati.

Nel momento in cui si varca il cancello della residenza, inizia la magia. Infatti, prima di entrare nel ristorante bisogna attraversare un magico giardino dove vengono coltivate e raccolte palme provenienti da tutto il mondo. Poi inizia l’esperienza culinaria vera e propria.

solo per due ristorante
Ristorante Solo per due – viaggi.nanopress.it

Chi prenota un tavolo per due può immergersi nell’atmosfera di un’epoca passata in un ambiente di meticolosa raffinatezza e attenzione ai dettagli. I tavoli sono riccamente decorati con posate d’argento, tovaglie di lino e lampadari. C’è anche un campanellino, anch’esso in argento, per chiamare il cameriere in caso di necessità. Il cibo servito è rigorosamente italiano e il menu cambia a seconda della stagione e del periodo dell’anno.

Una volta che ci si è accomodati ai tavoli, le luci vengono abbassate in modo che solo i candelabri illuminino la stanza. In questo modo si crea un’atmosfera magica e ha inizio il sogno condiviso. 

Impostazioni privacy