Il pontile più lungo al mondo, qui potrai fare una piacevolissima passeggiata

E’ Il pontile più lungo al mondo, un posto incredibile sul quale potrai fare una piacevolissima passeggiata. Il pontile, però, è molto di più, è un simbolo iconico per la comunità locale trasformato in una vera e propria attrazione turistica, ricco di eventi e di attività collaterali che si possono svolgere. Un luogo, insomma, davvero affascinante.

Southend Pier
Il pontile più lungo al mondo 2 chilometri di passeggiata sul mare – Viaggi.Nanopress.it

Ci sono dei posti al mondo che, per quanto ci possa sembrare incredibile, sono naturalmente affascinanti e riescono a catturare l’attenzione delle persone divenendo delle vere e proprie attrazioni turistiche. Uno dei casi, sicuramente, più emblematici è questo pontile che si estende sul mare per almeno 2 chilometri. E’ il pontile più lungo al mondo e nei secoli ha saputo ritagliarsi il suo spazio divenendo una icona del posto.

Il pontile più lungo al mondo un luogo magico da visitare

Ogni anno migliaia di visitatori provenienti da diverse parti del mondo raggiungono la cittadina che ospita questo pontile. La sua posizione geografica, la sua lunga estensione all’interno del mare e quanto la comunità locale ha saputo costruire intorno a questo posto mitico, sono divenuti un’attrazione, un posto caratteristico e magico da non lasciarsi sfuggire.

Costruito nel 1830, quasi ben due secoli fa, il pontile è in grado di regalare un’esperienza indimenticabile con delle vite panoramiche mozzafiato e la suggestione di trovarsi ben 2 chilometri lontani dalla costa sul Mare del Nord.

Si tratta del Southend Pier, in Inghilterra, nel cuore dell’Essex, il pontile si trova nella suggestiva cittadina di Southend on Sea, in Inghilterra appunto. Il pontile detiene il record di essere il più lungo al mondo e negli anni riceve svariati premi anche per essere una meta turistica molto ambita. Nel corso dei secoli ha dovuto resistere a diverse calamità naturali. Tempeste e maree lo hanno messo in seria difficoltà come, del resto, l’erosione dell’acqua marina.

i migliori posti in cui trasferirsi
Londra Inghilterra – viaggi.nanopress.it

Il Southend Pier, però, resiste stoicamente divenendo così un simbolo di resistenza per l’intera comunità. Visitare il pontile, del reso, non è solo fare una lunga passeggiata in un’atmosfera suggestiva ed indimenticabile. La cittadina ha saputo creare delle vere e proprie attrazioni, degli eventi intorno a questo luogo incredibilmente suggestivo. Qui potrai ammirare le suggestive capanne sulla spiaggia.

Atmosfera unica e passeggiate indimenticabili

Pittoresche e dipinte con colori vivaci che richiamano in ogni momento un’atmosfera di festa. Ci sono tantissime attività ricreative da poter fare nei pressi del pontile rivolte a tutte le fasce d’età. Un’autentica oasi di svago e di relax che ha, però, immancabilmente, nel pontile la sua attrazione principale, il suo fulcro centrale.

Passeggiare lungo il Southend Pier, del resto, è una sensazione indescrivibile. Ogni ora del giorno, poi, regala colori, profumi ed atmosfere diverse e tutto cambia ancora a seconda del tempo della giornata o del periodo dell’anno in cui si visita il posto.

Impostazioni privacy