Inghilterra, le località che sembrano uscite da un libro di favole

Visitare l’Inghilterra: ecco quali sono le migliori località da fairy tale book. Scopriamo le location che sembrano uscite da una favola.

Castle Combe Cotswolds
Inghilterra – viaggi.nanopress.it

Organizzare una vacanza alla scoperta dell’Inghilterra è sempre una buona idea ed una buona occasione per conoscere e visitare nuove location. Tra i tanti luoghi da visitare in Inghilterra ce ne sono tantissimi che sembrano essere usciti da un libro di favole. Ecco quali sono le località inglesi che sembrano essere uscita da un fairy tale book. Ecco quali sono i luoghi più magici che consentono ai visitatori di vivere i sogni ad occhi aperti. Scopriamo quali sono le location inglesi che suscitano grandi emozioni.

Inghilterra da favola: ecco quali sono le location da visitare

Organizzare una vacanza alla scoperta dell’Inghilterra è sempre un’ottima scelta. Ci sono località da favola da visitare: ecco quali sono.

Castello di Leads nel Kent

Si tratta di un castello inglese in stile rinascimentale e medievale che è stato edificato tra il XII ed il XVI secolo su due isolotti nel villaggio di Leeds (Kent). Ubicato nell’Inghilterra Sud-Orientale, il castello di Leeds offre ai visitatori la possibilità di visitare i giardini fioriti e le bellissime siepi curate nei minimi dettagli. Si tratta di una rilevante attrazione tutta da scoprire e da visitare anche per le innumerevoli leggende che ruotano intorno a questa fortificazione: una leggenda narra che il Castello di Leeds sarebbe abitato dal fantasma di un cane neo di grandi dimensioni.

inghilterra
località inglesi da favola -Viaggi.Nanopress.it

Dopo la conquista da parte dei Normanni il Castello di Leeds divenne la residenza di Eduardo I e successivamente una prigione. L’ultima proprietaria è un’ereditiera americana e ha trasformato il castello in un luogo dove tenere cerimonie e feste.

Una delle attrazioni più visitate nel castello di Leeds è il parco giochi: il Courtyard Playground è per i bambini di età pari o inferiore a 6 anni e offre aree di arrampicata e altalene. C’ un altro parco giochi, il Knight’s Stronghold per i minori di quattordici anni. L’area si sviluppa su tre livelli, con torrette, teleferiche, ponti tibetani e pareti da arrampicata.

Una volta attraversato con successo il labirinto, è possibile visitare la Grotta delle conchiglie: si tratta di un passaggio sotterraneo che conduce alla prima camera, dove una piccola cascata sgorga dalla bocca di un gigante di roccia.

La grotta è stata aggiunta successivamente al Castello di Leeds: lo scultore Simon Verity e l’artista di conchiglie Diana Reynell hanno progettato la Grotta negli anni ’80 per rappresentare gli Inferi. Oggi è una delle attrazioni più singolari del castello.

Castle Combe

Altra location inglese da favola è il Castle Combe. Castle Combe è un insediamento medievale fiabesco definito il “villaggio più carino d’Inghilterra“. È possibile organizzare una visita nel minuscolo villaggio di Cotswolds: è possibile passeggiare lungo il suo fiume, visitare i pub locali e fare una visita a Castle Combe.

Castle Combe prende il nome dal castello del XII secolo che un tempo sorgeva a circa 500 m a nord. La parola, Combe è un vecchio termine inglese utilizzato per indicare una valle o conca su una collina o costa. Entrare a Castle Combe sarà come tornare indietro nel tempo: sembra che le lancette dell’orologio si siano fermate.

stonehenge
stonehenge da favola – Viaggi.Nanopress.it

Situato nel Cotswolds, una zona panoramica dell’Inghilterra nota per i suoi villaggi in pietra color oro del Cotswold e le dolci colline, Castle Combe è diventato popolare per essere comparso in numerosi film e programmi televisivi. A castle Combe sono state girate scene di War Horse di Steven Spielberg e scene della serie Downton Abbey

Stonehenge: un luogo magico

Altra location magica è Stonehenge, il complesso delle “pietre sospese”, che dista circa un centinaio di km da Londra. Ogni anno migliaia di visitatori visitano il monumento megalitico perché attratti dall’atmosfera di spiritualità e di mistero. L’attrazione principale di Stonehenge sono i cerchi di pietra e all’interno sono presenti 5 case risalenti al periodo Neolitico. All’interno sono collocati diversi oggetti risalenti a oltre 4500 anni fa. È possibile prenotare una visita guidata in modo tale che le guide spieghino tutti gli aspetti e le curiosità della vita preistorica.

Lundy Island

Al largo della costa del Devon c’è Lundy Island, che un tempo era la terra dei pirati. Oggi è possibile trovare un’innumerevole varietà di specie floreali e faunistiche. Qui è possibile visitare le pulcinelle di mare, che vivono lungo la costa della Gran Bretagna, sulle isole Shetland e sull’isola di Skomer, al largo della costa del Galles, così come nel North Devon.

Impostazioni privacy