Dove si trova il ponte degli ubriachi, un ponte dove sembra che le automobili facciano un salto nel vuoto, eppure non è così.
Si tratta di un ponte davvero particolare in quanto caratterizzato da un’illusione ottica che fa sembrare scomparire le automobili che vi passano sopra. Ecco in che Paese ci troviamo.
Il ponte degli ubriachi
C’è un ponte diventato virale sui social e in particolare su Instagram che viene denominato da tutti come il ponte degli ubriachi. Si tratta di un ponte davvero straordinario, perché ha una caratteristica molto particolare. Infatti sembra proprio che le automobili che ci viaggiano sopra facciano un vero e proprio salto nel vuoto. Sembra come se dopo ci fosse un burrone. Eppure vi sveliamo che non è così e che invece è possibile attraversare sani e salvi il ponte in questione.
A parlare di questo ponte sono stati in tantissimi sui social ed è per questo motivo che la sua storia ha attirato una certa curiosità da parte di tutti. Dovete sapere che il vero nome di questo ponte è il Ponte di Storeisundet. Si trova in un Paese europeo lontano dal nostro. Questo ponte sarebbe un’opera davvero fondamentale di quella che fa parte della Strada dell’Atlantico. L’illusione ottica di questo ponte è dalla dalla sua curva stretta che ha un apice oltre il quale le macchine sembrano scomparire.
Ecco dove si trova
Il Ponte di Storeisundet, conosciuto in norvegese come “Storseisundbrua” si trova appunto in Norvegia. Si tratta di un “ponte a sbalzo” lungo 260 metri e alto 23 metri. Si trova nelle zone confinanti delle municipalità norvegesi di Hustadvika e Averøy, nella contea di Møre og Romsdal. Questo ponte è situato nell’attraversamento di una strada panoramica aperta nel 1989. Si tratta di una strada celebre per le mareggiate che spesso rendono davvero difficoltoso il passaggio delle auto in certi periodi dell’anno.
Non tutti sanno che un tempo bisognava pagare il pedaggio sul ponte. Dal 1999, invece, quando finalmente i costi di produzione del ponte sono stati coperti, si è scelto di rimuoverlo. Questo ponte sarebbe stato reso ancor più famoso dal film di James Bond “No Time to Die”, uscito nelle sale di tutto il mondo nell’anno 2021. Inoltre, questo ponte sarebbe comparso anche in altre situazioni, come ad esempio alcuni spot pubblicitari. Si tratta di un ponte che vi consigliamo di visitare almeno una volta nella vita. Tra l’altro si trova in un Paese, la Norvegia, che non è neanche così lontano dal nostro bellissimo Paese, l’Italia. Siamo certi che vi risulterà davvero da brividi l’esperienza di attraversare questo sensazionale ponte che ad alcuni mette i brividi e che invece non dovrebbe essere pericoloso per i viaggiatori.