Un pitone si è avvicinato sempre di più all’alligatore: quello che è successo dopo, ha lasciato tutti senza parole.
Gli animali ci stupiscono ogni volta, sia in positivo che in negativo. Le leggi della natura, ad ogni modo, vanno rispettate e fra gli animali stessi esistono delle regole che in alcuni casi sono infrante. Un po’ come è accaduto nel video in cui il pitone ha il coraggio di avvicinarsi ad un alligatore. Quello che avviene dopo tra i due animali è davvero insolito. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.
Il pitone si avvicina all’alligatore
Spesso assistiamo a delle vere e proprie lotte tra specie animali diverse e, per questo motivo, in natura si creano degli scontri che, in qualche modo, ci fanno capire che le avversità e le ostilità non esistono solo fra gli esseri umani.
Proprio questo è il caso di un pitone che ha deciso ad un certo punto di entrare in acqua e di sfidare un alligatore che era proprio lì.
Tra i due, dunque, si è scatenata una vero e proprio combattimento che ha tenuto col fiato sospeso la troupe che li stava filmando e che non si sarebbe mai aspettata di poter assistere ad uno scontro così importante fra due titani del mondo naturale. A quel punto, dunque, nessuno sapeva come sarebbe andata la situazione e chi avrebbe avuto la meglio tra i due. Ciò che è avvenuto in seguito, però, è decisamente insolito e sorprendente.
Lo scontro filmato nel dettaglio
Nello specifico, guardando il video che vi illustriamo tra qualche riga, possiamo dire che i pitoni delle rocce birmani sono una specie invasiva del sud-est asiatico che ha trovato il proprio habitat naturale nelle Everglades della Florida.
Questi grandi esemplari, come potete vedere dal filmato, non hanno paura di mettersi in competizione con gli alligatori americani. Il video:
L’alligatore, come si può vedere, non ha alcuna paura del pitone e – quest’ultimo – prova lo stesso sentimento: tra i due scoppia un vero e proprio combattimento all’ultimo sangue per primeggiare l’uno sull’altro. Sembra – ad un tratto – che l’alligatore abbia la meglio, ma il pitone non è affatto disposto a perdere lo scontro che ha avuto luogo.
C’è da dire, in tal senso, che gli alligatori più grandi – con le loro potenti mascelle – hanno un netto vantaggio sui pitoni.
L’alligatore, infatti, nel filmato trattiene il pitone con una potenza superiore a duemila libbre per pollice quadrato ed è quasi impossibile per il pitone uscire da quelle fauci.
Tuttavia, l’alligatore dà una sorta di vantaggio al pitone, dopo aver preso parte ad una battaglia estenuante che, nei fatti, è durata diverse ore. E, per uno strano scherzo del destino, che – c’è da dire – si verifica in rare occasioni, il pitone birmano è stato capace di intimidire l’alligatore e farlo ritirare.