Il particolare ristorante nascosto all’interno di un benzinaio

Le città italiane offrono luoghi molto particolari dove rifugiarsi per assaggiare ricette fuori dall’ordinario, come in questo locale.

Ristorante
Ristorante-viaggi.nanopress.it

Le città italiane hanno una grandissima tradizione culinaria. Non tutti i locali presenti offrono, però, piatti tipici della nostra tradizione. In questi ultimi anni sono moltissimi i ristoranti che hanno aperto e che presentano menù della loro ragione di provenienza.

E, a volte, questi occupano locali molto originali. Ne è un esempio un piccolo ristorante nascosto nella metropoli milanese. Ed è proprio nascosto perché, se non lo si conosce, è impossibile da trovare.

O, forse, si potrebbe scorgere nel momento in cui ci si ferma a fare benzina. Sì, perché questo ristorantino si trova all’interno di un distributore di benzina. E non è l’ Autogrill di un’autostrada, ma un locale a Milano in via Gallarate.

E’ una zona, rispetto alla città,  sicuramente poco centrale ed è forse per questo che in pochi lo conoscono. Del resto Milano è una città che sorprende sempre. Regala spesso particolarità come queste, come, per esempio, il bar più piccolo del mondo.

I piatti tipici della cucina brasiliana

In questo ristorante all’interno di un benzinaio , è possibile gustare piatti della cucina esotica. Si tratta infatti di un ristorante brasiliano. Qui si potranno gustare i dadinhos de tapioca, i pão de quejio e la picanha.

È un locale dedicato a chi non ha grandissime pretese. Non è chic, ma la sua cucina ha ottenuto delle recensioni ottime. È l’ideale da scegliere anche soltanto una volta per potere assaggiare il cibo tipico brasiliano.

E appena si entra ci si immerge nell’aria semplice ed autentica del Brasile. Il nome del ristornate è Brasita’s e si trova in via Gallarate al civico 40. E’ aperto tutti i giorni, tranne il martedì, giorno di chiusura.

L’apertura inizia alle 18.00 di tutti i giorni della settimana. Nel weekend, invece, apre già dal mattino, dalle 11.30 e rimane aperto fino alla mezzanotte. Le recensioni consigliano la caipirinha una delle specialità del locale.

Piatto brasiliano
Piatto brasiliano-viaggi.nanopress.it

Dal menù si possono scegliere varie tipologie di panini Burgers, come il B frango, con pollo cremoso, bacon, formaggio, mais formaggio cremoso, cipolle croccanti e lattuga, o scegliere di assaggiare l’hamburger gourmet.

Prezzi onesti e recensioni ottime

Oppure la grigliata di spiedini o il mix do Landão di pesce con polpettine di baccalà filettini di pesce impanati spiedini di gamberi con contorno di riso o insalata. E ancora le Empada da neguinha, un tortino di pasta frolla salata con ripieno di calabresa, formaggio e bacon.

Insomma ce n’é per accontentare quasi tutti i palati e i prezzi sono onesti e accessibili a tutti. Chi c’è stato, ha lasciato ottime recensioni. In molti hanno consigliato di provarlo, anche solo per uno spuntino.

Impostazioni privacy