Il paradiso nascosto nel nostro Paese che tutti visiteranno quest’estate

C’è una spiaggia che è un vero e proprio paradiso nascosto nel nostro Paese che siamo sicuri tutti visiteranno quest’estate. Si trova proprio in questa bellissima regione italiana, in cui in tantissimi tra italiani e turisti provenienti da ogni angolo della terra vogliono rifugiarsi non appena si alzano le temperature.

spiaggia Tuerredda
Spiaggia Tuerredda – viaggi.nanopress.it

Oggi vi faremo scoprire un’area che forse non conoscete e che invece è assolutamente più che degna di considerazione vista la sua straordinaria bellezza. Stiamo parlando di una località marittima, una zona naturale che è considerata da molti un paradiso nascosto nel cuore di questa spettacolare regione del Bel Paese.

Un paradiso nascosto nel cuore dell’Italia

C’è un paradiso nascosto nel cuore dell’Italia che non potete assolutamente perdervi soprattutto in estate. A patto però che rispettiate il luogo e i suoi abitanti. Si tratta di una vera e propria perla formata da un arenile lungo circa 500 metri. Ha una forma molto particolare “a doppio arco” ed è cosparsa di sabbia finissima e chiarissima. Il mare che la bagna è cristallino e fa venire voglia di tuffarcisi anche in inverno. Rimane una meta particolarmente gettonata, però, nei mesi estivi.

Man mano che allontaniamo lo sguardo verso l’orizzonte, ci rendiamo conto di come l’acqua diventi sempre più scura, per via del fondale particolarmente profondo. E non è tutto, perché di fronte questa spiaggia potete trovare anche una spettacolare isola, che potete raggiungere anche semplicemente nuotando. Dietro di voi, troverete una natura incontaminata, che speriamo che rimanga così per sempre. Quest’area è al riparo da venti e quindi caratterizzata da un mare calmo, in cui praticare snorkeling o semplicemente rilassarsi. È ricca di fauna marina. La spiaggia è attrezzata con tutti i servizi. Si possono anche svolgere delle spettacolari escursioni. Ci troviamo in Sardegna.

Come arrivare nella spiaggia Tuerredda

Se vuoi visitare questa spettacolare regione in estate, ecco qual è il miglior itinerario per l’estate del 2024 che puoi seguire in Sardegna. Poi concediti una vacanza di assoluto relax in questa spettacolare spiaggia non puoi perdere. Stiamo parlando di spiaggia Tuerredda, una località incredibile e mozzafiato, molto amata dai sardi e non solo. Se volete raggiungerla, dovete sapere che dovete recarvi verso ovest dalla SS195 Sulcitana verso via Enrico Addis per poco più di tre chilometri.

spiaggia Tuerredda
Spiaggia Tuerredda – viaggi.nanopress.it

Una volta iniziato quel percorso, dovrete girare a sinistra e prendere la SP71. Vi verrà facile perché ci sono proprio le indicazioni che vi conducono a Porto Teulada. Dovrete così percorrere circa 19 km, dopodiché dovrete svoltare a destra e imboccare la strada per Tuerredda. Nel caso in cui partiste da Chia, località presso la quale si trova la spiaggia, dovete sapere che l’unica cosa che dovete fare è procedere in direzione sud verso viale Scolopi. In poco più di mezzo km dovrete girare a destra e prendere viale Chia/SP71, fino a raggiungere il cartello per Tuerredda, che vi indicherà che siete arrivati in questo vero e proprio paradiso naturale.

Impostazioni privacy