Il miglior agriturismo dove alloggiare per 1 settimana indimenticabile con la famiglia

Il migliore agriturismo dove alloggiare? Meta prediletta per le prime vacanze di primavera, ma sempre più spesso scelta in estate da chi non vuole optare solo per il mare. Ecco dove prenotare per una settimana indimenticabile. 

Il miglior agriturismo dove alloggiare
Il miglior agriturismo dove alloggiare – viaggi.nanopress.it

Organizzare le vacanze, che siano di primavera o le poco più lontane estive è la priorità di tutti al momento. Sapete qual è il migliore agriturismo dove alloggiare per una settimana?

Quando si parla di ferie infatti in molti si proiettano verso l’idea di mare e spiaggia, eppure una soluzione sempre più apprezzata è quella di strutture di questo tipo. Un’occasione per scoprire piccole località, di campagna o balneari. Spesso di usufruire di una forma di pernotto più informale, perché molte strutture sono spesso a gestione familiare. Insomma, una valida opzione per chi non ha in programma una meta estera o raggiungere una spiaggia esotica.

Il miglior agriturismo dove alloggiare per una settimana, ecco dove si trova

Le regioni italiane sono tutte ricche di strutture di questo tipo e tutte molto valide. Sicuramente una di quelle che però meglio si presta a questa forma vacanziera è la bellissima Toscana. Che si scelga di esplorare le sue leggendarie campagne o spostarsi verso il mare, questa terra ha sempre la soluzione adatta.

il-migliore-agriturismo-dove-alloggiare
Il migliore agriturismo dove alloggiare – viaggi.nanopress.it

Il miglior agriturismo dove alloggiare si trova a Castiglione della Pescaia e si chiama Andana Resort. Una delle gemme della Maremma Grossetana, Castiglione della Pescaia è un incantevole comune di poco più di 7.000 abitanti. Un luogo che mette d’accordo tutti perché unisce la bellezza di un antico borgo con la possibilità di godere di qualche giorno di bel mare.

L’Andana Resort, membro dei Leading Hotel of The World si trova in Località Badiola ed è senz’altro una delle migliori strutture alberghiere del luogo.

L’Andana Resort, per una vacanza indimenticabile

Una tenuta dal “fascino senza tempo”, la definiscono così i suoi stessi proprietari. La Tenuta La Badiola, dove troviamo appunto L’Andana Resort, è una storica dimora scelta nientemeno che da Leopoldo II di Lorena, Granduca della Toscana, come sede da utilizzare come sua residenza.

Dal 1800 in poi, data della sua costruzione, si sono avvicendati diversi proprietari fino al 2000, quando i proprietari definitivi sono diventati i membri della famiglia Moretti, che ne hanno curato la ristrutturazione, fino a renderlo il posto meraviglioso che conosciamo attualmente. Negli anni la struttura ha collaborato anche con il celebre Chef Alain Ducasse, che ha poi passato lo scettro al giovane Enrico Bartolini.

andana-resort
Andana Resort – viaggi.nanopress.it

Entrando qui diventa subito evidente che non si trascorrerà una semplice vacanza, ma una vera e propria esperienza immersiva nella bellezza più autentica della Toscana. Il resort si compone di due strutture principali, la Villa e la Fattoria, unite dal Giardino d’Inverno e dalla Casa, molto amata dagli ospiti per la sua atmosfera più informale e genuina.

Il miglior agriturismo dove alloggiare in Toscana, come trascorrere un soggiorno da sogno

L’offerta per il pernotto qui è da far girare la testa. Oltre alle camere a disposizione nella Villa e nella Casa, la struttura dispone anche di 10 eleganti suite e di una villa privata chiamata La Scuderia.

A rendere questo luogo il miglior agriturismo che possiate scegliere per la vostra vacanza non è però solo la lussuosa struttura, ma il fatto che tutto sia studiato a tutto tondo per regalarvi dei giorni all’insegna del relax e di esperienze indimenticabili. Il sito web ufficiale snocciola tutto il carnet divertimenti: dallo yoga, ai bike tour, alle passeggiate a cavallo. Siamo pur sempre in Toscana quindi come dimenticare una bella wine experience?

Per il benessere totale è bene segnalare la presenza della Espa: una spa progettata su due piani, comprensiva del reparto termale, offre trattamenti di ogni tipo. Per gli ospiti del resort è aperta gratuitamente, diversamente sono a disposizione pacchetti giornalieri a pagamento.

Lo chef Enrico Bartolini guida gli ospiti in una vera tuscan experience. Il ristorante della Villa, la Trattoria, e anche lo spazio per i picnic, tutte opportunità di apprezzare una cucina che omaggia la toscana in ogni suo piatto.

Prenotare una vacanza presso L’Andana Resort

Prenotare una vacanza qui è possibile attraverso il sito web ufficiale. Oltre all’opportunità di opzionare la camera prescelta per il tempo che si desidera, una peculiarità è la possibile scelta tra diversi pacchetti offerta.

piscina-andana-resort
Piscina Andana Resort – viaggi.nanopress.it

Studiati attentamente per accontentare le diverse esigenze degli ospiti, spaziano dalla “Fuga di primavera in Maremma” alla “Tuscan retreat”, passando per “Golf & Relax in Maremma”.

Lo staff è a disposizione per tutte le informazioni sulla soluzione prescelta e per aiutare nelle prenotazioni. Non vi resta che preparare i bagagli.

Impostazioni privacy