Il+mercatino+di+Natale+sotteraneo%3A+in+un+paesino+disperso+tra+monti+innevati
viagginanopressit
/news/il-mercatino-di-natale-sotteraneo-in-un-paesino-disperso-tra-monti-innevati/P209840/amp/
Mercatini di Natale

Il mercatino di Natale sotteraneo: in un paesino disperso tra monti innevati

Un mercatino molto particolare da visitare tra le montagne innevate delle Dolomiti e le mille leggende che le popolano.

Mercatino di Natale-viaggi.nanopress.it

Questo mercatino di Natale è molto particolare ha avuto inizio ancora il 17 novembre, ma continuerà fino al 7 gennaio del 2024. È il mercatino Dolomythos a San Candido. Un luogo avvolto dalla neve e dalla immancabile atmosfera natalizia.

In questo periodo San Candido ha trasformato, infatti, il Museo più importante delle Dolomiti in un centro unico e molto particolare dedicato completamente al Natale. Tra luci di tutti i colori e alberi di Natale addobbati ad hoc il mercatino di Dolomythos trasporta i visitatori in un’atmosfera unica e magica.

La particolarità è il luogo dove questo mercatino è stato preparato. Si trova infatti sotto Villa Wachtler, nel centro storico di San candido. Tutto è stato preparato nei minimi dettagli e particolari per accogliere tutti coloro che amano questo periodo dell’anno.

Un Natale avvolto dalle leggende

Un mercatino insolito dove poter camminare tra le classiche bancarelle, ma anche tra dinosauri e animali preistorici. Un tuffo nel passato rimanendo però saldamente ancorati al presente. In un’atmosfera molto particolare si illustrano le leggende delle Dolomiti.

Come per esempio quella di Samblana, di Tanna, di Dolasilla, dei Monti pallidi e di Moltina. E una tra le più famose, quella di Auruna , regno sotterraneo dell’abbondanza, dell’oro e della luce che viene raccontata attraverso un film.

Per i bambini, poi, è stata preparata la Caccia al tesoro che permetterà loro di trovare oro e gemme preziose. I bimbi che riusciranno a ritrovarle le potranno portare a casa. È un mercatino da poter visitare sia che piova o che nevichi o che faccia freddo.

Scendere sotto la villa, infatti, permette di non essere esposti alle possibili intemperie. Naturalmente in zona è possibile fermarsi a gustare i piatti tradizionali di San candido. Un ristorante dove poter gustare la tradizione è il Wachtler Store, all’interno della villa che ospita il mercatino.

San Candido-viaggi.nanopress.it

Qui si potrà assaggiare il buon cibo regionale proposto con tè speciali e selezionati, cioccolate particolari, marmellate e dolci. E vari prodotti da forno, sempre tutti preparati rigorosamente in giornata.

Orari di apertura

O come il ristorante Botanic. Un locale molto particolare che permetterà all’ospite di conoscere l’evoluzione delle piante e l’importanza che loro hanno per il nostro benessere. All’interno infatti ci si siederà circondati da legno, pietre naturali e tante piante.

Persino i bagni del locale sono decorati con alcuni dettagli in pietra. Il mercatino è aperto tutti i giorni, dalle 8.00 del mattino alle 19.00 di sera. Osserverà, invece, il giorno di chiusura nella giornata del Santo Natale, 25 diecembre.

Recent Posts

Che cosa sapere prima di andare in vacanza in Egitto

Sapere alcune informazioni prima di intraprendere un viaggio in Egitto permette di vivere un soggiorno…

52 minuti ago

Avvistamento insolito sul Tevere, cosa ha ripreso questo passante | VIDEO

Avvistamento insolito sul Tevere, cosa ha ripreso questo passante lascia tutti senza parole, il video…

2 ore ago

Biglietti del treno gratis a chi è nato in questi anni: tutto a costo zero

I biglietti del treno gratis saranno messi a disposizione a chiunque sia nato proprio in…

8 ore ago

Trovato il predatore del terrore che dominava questa zona della Terra

Il predatore del terrore dominava quest'area del mondo oggetto di studio da parte degli esperti.…

10 ore ago

“È esagerato…”, manicure a New York: quando vede lo scontrino se ne pente

Una giovane ragazza ha deciso, mentre soggiornava nella Grande Mela, di farsi la manicure, ma…

12 ore ago

Il borgo di Santa Maria di Castellabate, meta perfetta per la primavera

Il borgo di Santa Maria di Castellabate, un luogo che incanta ed è perfetto per…

13 ore ago