Il luogo che in inverno diventa incantato: magia a due passi dall’Italia

Ci sono dei viaggi da non perdere assolutamente nella vita, come un inverno magico in un paese europeo a due passi dal’Italia. 

luogo inverno diventa incantato
Il luogo che in inverno diventa incantato – viaggi.nanopress.it

Tra i tanti bei posti da visitare durante un viaggio invernale, c’è un paese europeo che ti lascerà senza parole e che non puoi assolutamente perdere.

Per una magica vacanza invernale innevata, assicurati di visitare antichi territori e regioni storico-geografiche di questo paese ricco di paesaggi pittoreschi e favolosi.

Un inverno incantato

I borghi storici e le città d’arte delle Fiandre sembrano ispirati alle illustrazioni di libri di fiabe. Le Fiandre, la regione geografica e storica del Belgio, offrono molte cose nell’atmosfera primaverile ed estiva con colori e temperature miti, ma anche in inverno con nebbia e neve.

Strutture storiche con mattoni rossi, innumerevoli opere d’arte, tetti a capanna, stile tipico gotico fiammingo e chiese sono ricchi di fascino e sorprese. Naturalmente da non perdere una sosta in una storica birreria o in una tipica cioccolateria per deliziare le papille gustative e ricaricare l’energia per affrontare il freddo.

Le magiche città del Belgio

Visitare le Fiandre, è possibile anche in treno, iniziando da: Bruges, Anversa, Gent e Lovanio.

bruges fiandre Belgio
Bruges – viaggi.nanopress.it

Bruges, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, conosciuta come la Venezia delle Fiandre con i suoi canali, che d’inverno sono magicamente belli. Luce soffusa, neve e nebbia che danno a questa città un atmosfera romantica. Quindi, proteggiti dal freddo, cammina lungo i canali, le strade e le piazze, attraversa i ponti caratteristici e scatta tantissime foto.

Da non perdere la bellissima Chiesa di Nostra Signora, un opera dell’arte gotica che ospita una scultura della Madonna di Bruges. Altro posto da non perdere è il Beghinaggio, delle case del XVI-XVIII secolo abitate da beghine, donne che vivevano una vita da suore nonostante non prendessero i voti. Il beghinaggio fiammingo è presente in molte città fiamminghe ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Anversa è un’altra cittadina del Belgio e un porto importante a livello storico di origine medievale. Sicuramente da non perdere qui è una delle piazze europee più stupende, la piazza Grote Markt. Da qui si può vedere il Municipio, significativo modello di architettura dell’eta della Rinascenza del Belgio. Anversa ospita anche il MoMu, un museo importante della moda.

gent fiandre Belgio
Gent – viaggi.nanopress.it

Gent è una bellissima città nelle notti invernali con il suo spettacolo di luci, che mette in risalto gli edifici e la luce riflessa nell’acqua dei canali. Non stiamo parlando di luci natalizie, stiamo parlando di un sistema di illuminazione stradale pluripremiato a livello internazionale. C’è anche un percorso speciale chiamato “Città delle luci“. In città troverai anche strutture rinascimentali e medievali.

La scoperta della magia del Belgio nella stagione invernale conduce anche nella meravigliosa Lovanio, iniziando con il Stadhuis, un magnifico municipio edificato tra il 1448 e il 1559. Merita una visita anche il Beghinaggio, soprattutto di notte quando le strade si illuminano con tantissime candele.

Impostazioni privacy