Il favoloso borgo con fantastiche e suggestive spiagge, da non perdere quest’estate

C’è un borgo bellissimo con delle spiagge molto suggestive e da sogno che non si può non visitare quest’estate. Ecco di quale si tratta.

Favoloso borgo
Favoloso borgo – viaggi.nanopress.it

In Italia ci sono tantissimi posti da visitare durante l’estate e ci sono mete che ti fanno pensare di essere in un altro mondo.

Questo è dovuto per via della bellezza delle spiagge, delle acque e dei panorami che si stendono davanti ai nostri occhi.

Il fantastico borgo dalle spiagge meravigliose da non perdere durante le vacanze estive

Con l’imminente arrivo dell’estate e il graduale aumento delle temperature, sono in molti gli italiani che stanno pensando di andare in vacanza.

Sebbene in molti hanno già prenotato la loro meta dove rilassarsi durante le ferie c’è, chi invece, non ha ancora deciso dove passare il suo tempo libero.

Una delle mete da non perdere quest’estate, è una delle località più frequentate della Costa di Arzachena.

Il borgo da non perdere quest'estate
Cannigione – viaggi.nanopress.it

Situata nel nord-est della Sardegna, sul versante occidentale della ria, ossia la grande e profonda insenatura creata da una foce, si trova Cannigione.

In origine villaggio di pescatori, questa frazione di Arzachena, è un borgo molto suggestivo e rinomato.

Con il passare degli anni, è diventata molto famosa per le spiagge di sabbia dorata e le sue acque limpide.

Cannigione

Il lungomare di Cannigione presenta delle banchine in stile moderno e un ampio porto dove ogni giorno si arrecano delle imbarcazioni.

Questo ha dato un’importante sviluppo dal punto di vista economico e commerciale e ha dato modo di raggiungere il luogo anche tramite nave.

Accanto al porto si trova una spiaggia considerata cittadina caratterizzata da sabbia a grani grossa.

Questa, si immerge in uno dei mari più belli di tutta la Penisola dove potersi tuffare nelle infinite tonalità di azzurro che presenta.

Gli amanti dello snorkeling e delle immersioni troveranno il paradiso in questo posto dato che il fondale tende a degradare dolcemente.

Cannigione in Sardegna
Cannigione in Sardegna – viaggi.nanopress.it

Non a caso, nel corso degli anni è diventato uno dei centri preferiti e più ambiti del diving per eccellenza in Sardegna.

A Cannigione è possibile anche visitare i banchi di posidonia in vari punti dove immergersi tra cui il particolare Scoglio di Mortoriotto.

Dalle parti dell’arenile, invece, c’è un ampio parcheggio dove poter noleggiare l’attrezzatura adatta.

Il luogo è anche provvisto di bar, ristoranti e strutture ricettive che permettono ai turisti di godere al massimo di questo incantevole borgo dove passare delle vacanze rilassanti.

Sono tante le spiagge che si trovano in questo borgo e a circa 10 km da Cannigione troviamo Arzachena.

Qui si può respirare tutto lo stile della Costa Smeralda, caratterizzato da pietre bianche e granito rosa.

Lungo le strade, troveremo numerose boutique, spazi verdi e locali che ci faranno innamorare di questo incantevole luogo.

Da Cannigione, inoltre, sono previste delle escursioni in barca verso l’arcipelago della Maddalena.

A Sud, invece, è presente lo stagno di Padula Saloni, dove si possono avvistare il falco pescatore, la cicogna nera, l’airone rosso e il pollo sultano.

In questo borgo si trascorre un soggiorno ideale per chi vuole vivere giornate intense su spiagge limpide con una distesa di sabbia non rinunciando a tutti i comfort.

Impostazioni privacy