Il drone ha catturato qualcosa che ha colto tutti di sorpresa

Il drone da qualche anno è entrato in vari settori ed anche nella vita quotidiana delle persone. Si tratta, del resto, di una tecnologia avanzata capace di prestarsi a diversi utilizzi. Tutti sappiamo, oggi, cosa è un drone, il suo utilizzo in fotografia è, di sicuro, la sua funzionalità che tutti conosciamo maggiormente. Proprio durante alcune riprese, infatti, il drone ha catturato qualcosa che ha colto tutti di sorpresa.

mandria di pecore
Una mandria di pecore si muove in modo strano – Viaggi.Nanopress.it

Il protagonista di questa storia, infatti, è un fotografo che, proprio durante una sessione di fotografia, con il suo drone ha catturato qualcosa di veramente unico ed incredibile. L’uomo incappato nella scena per puro caso ha deciso, colpito da quanto stava osservando, di continuare a riprendere e di fare alcuni scatti che, alla fine, si riveleranno essere davvero unici e straordinari per quanto sono stati in grado di catturare.

Il drone ha catturato qualcosa: le immagini sorprendono tutti

Lior Patel è il fotografo di 42 anni che, grazie all’utilizzo di un drone, è riuscito a scattare foto davvero suggestive catturando alcune scene uniche. Il drone, del resto, è un aeromobile senza pilota e di dimensioni ridotte. Questo viene controllato, spesso, da remoto in maniera automatica mediante l’utilizzo di software preimpostati. Un dispositivo altamente tecnologico, insomma, il cui utilizzo negli anni è divenuto sempre maggiore e, grazie alla sua versatilità, è divenuto popolare in diversi campi.

Quello della fotografia è, senza ombra di dubbio, uno dei più conosciuti. I droni, del resto, sono di vari tii e dimensioni ed utilizzano diverse tecnologie a seconda del campo in cui vengono impiegati. Questo, in particolare, equipaggiato con una fotocamera ad alta risoluzione è in grado di fare scatti da prospettive uniche. Dall’alto, poi, si possono fare fotografie di panorami davvero eccezionali.

Israele quando andare
Israele – viaggi.nanopress.it

Quanto accaduto, però, a Lior Patel, il fotografo 42enne, di Israele, ha dell’unico. Mentre era intento a sorvolare una zona di campagna alla ricerca di qualche soggetto o di qualche scorcio particolare degno di essere fotografato, Patel incappa in qualcosa di veramente straordinario. La scena catturata dal fotografo, in realtà, ad un primo sguardo non gli sembra nulla di eccezionale, solo dopo continuando le riprese si accorge di quanto stava accadendo.

L’uomo riesce a catturare scene uniche

Il fotografo, infatti, imbattutosi in una mandria di pecore, non nota nulla di strano. Si tratta, del resto, di animali portati al pascolo. Si stanno, semplicemente, nutrendo dell’erba del campo, osservati e protetti dai cani pastori, in questa circostanza particolare cani di razza Collie. Quando le pecore, però, cominciano a muoversi per spostarsi altrove, Lior Patel viene colto da un immenso stupore al punto da tale da continuare a scattare altre foto.

La mandria di pecore, infatti, guidata dai due pastori e dai cani, inizia a spostarsi in una maniera strana, sembrano quasi fare delle evoluzioni muovendosi in maniera coordinata. Dall’alto il drone riesce a seguire e catturare i movimenti di questi animali che si muovono in modo sincronico come se stessero realizzando delle figure artistiche. Gli scatti realizzati dall’uomo sono, così, unici. Il drone ha catturato qualcosa che ha colto tutti di sorpresa non solo ad Israele.

 

Impostazioni privacy