Il Cinema Italiano visto da Milano 2012: programma dal 17 al 26 febbraio

Il Cinema Italiano visto da Milano 2012
Il Cinema Italiano visto da Milano 2012

Il Cinema Italiano visto da Milano 2012, festival diventato ormai tradizione e dedicato ai film nostrani, inizia venerdì 17 febbraio: come vuole ormai l’usanza consolidata, sarà una settimana (il festival si chiude domenica 26 febbraio) ricchissima di eventi, incontri ma soprattutto di proiezioni. Anche perchè quest’anno il Cinema Italiano visto da Milano raggiunge la cifra tonda di 10 candeline e festeggia con una retrospettiva proprio dedicata alla città che ospita da sempre la manifestazione.
E così, tra uno Swap Party e un salto alla Bit per programmare le vacanze, ritagliatevi un po’ di tempo, scaricate il programma completo delle proiezioni e riscoprite la gioia di andare al cinema.

Occorre sapere, innanzitutto, che le location del festival Il Cinema Italiano visto da Milano, sono molteplici:
 

  • Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto 2, Milano
  • Area Metropolis 2.0, via Oslavia 8, Paderno Dugnano
  • MIC – Museo Interattivo del Cinema, viale Fulvio Testi 121, Milano
  • Palazzo Marino, sala Alessi, piazza della Scala 2, Milano

Gli ospiti d’onore della rassegna 2012 saranno, tra gli altri, Elio Germano, Ivan Cotroneo, Donatella Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Pietro Grossi, Piera degli Esposti e Luisa Ranieri. L’evento inizia venerdì 17 con la proiezione in anteprima nazionale di La Bas, presentato al Festival di Venezia e in uscita nelle sale il 9 marzo.
Per programmare l’agenda della prossima settimana, la cosa migliore è andare sul sito de Il Cinema Italiano visto da Milano, scaricare il programma completo delle proiezioni e degli incontri con attori e registi e segnare date, orari e location.

Impostazioni privacy