Il cielo stellato più bello al mondo è in Namibia: uno spettacolo unico

Sapevi che è in Namibia il cielo più stellato al mondo? Scopriamo tutto su questo magnifico spettacolo che si può godere da questo posto della terra!

cielo stellato Namibia
Cielo stellato della Namibia – viaggi.nanopress.it

Hai mai pensato di andare in Namibia per una vacanza fuori dal comune? Probabilmente no, ma devi sapere che è proprio da questa regione che puoi ammirare un cielo stellato come non lo hai mai visto prima! Proprio così, vediamo dove poter ammirare questa meraviglia!

Di notte nella foresta il cielo stellato è ancora più bello

Quando scende la notte e la foresta viene avvolta dall’oscurità si apre davanti agli occhi uno spettacolo incredibile. Il cielo stellato appare come uno scenario fantastico, dalla bellezza mozzafiato, impossibile da descrivere.

E’ proprio questo l’effetto di trovarsi nella foresta di notte in Namibia, terra dove la natura offre visioni particolari, come ve ne sono poche al mondo. La foresta della Namibia ha una bellezza indescrivibile, colpisce per i suoi colori intensi e le sfumature che sembrano uscire dal libro delle favole.

I boschi incantati e la vegetazione lussureggiante regalano visioni fantastiche, uniche e sublimi. Ma quale è la foresta della Namibia dove assistere a questo spettacolo? Scopriamo dove si trova!

La foresta più suggestiva è la Quiver Tree Forest

C’è una foresta in Namibia in cui puoi ammirare uno scenario nel cielo che puoi vedere di notte. Si tratta della Quiver Tree Forest, che è senza dubbio la più suggestiva del mondo, unica per le sue bellezze.

namibia
namibia-viaggi.nanopress.it

Nota anche come Foresta degli alberi faretra, si trova ad una distanza di 14 chilometri da Keetmanshoop. Per raggiungerla bisogna proseguire nella direzione che porta al villaggio di Koes. Sul terreno di questo villaggio si susseguono oltre 200 alberi di Aloidendron dichotomum, della stessa famiglia della aloe, ampiamente diffusa sia nel paese africano che in Sudafrica.

Gli indigeni da secoli costruiscono le faretre con i rami di questi alberi, per questo la foresta viene chiamata anche Foresta degli alberi faretra. Gli alberi che sono in questa foresta sono vecchi di almeno due o tre secoli, il che ne fa un luogo naturalistico eccezionale, da tutelare. Per questo dal 1995 la Quiver Tree Forest è stata dichiarata monumento nazionale della Namibia.

Un’esperienza fuori dal comune

Poter ammirare il cielo stellato da questo speciale sito africano è un’esperienza veramente fuori dal comune. Coloro che giungono fin qui vedono stagliarsi davanti a loro una distesa di imponenti alberi che si ergono nei loro nove metri di altezza in mezzo alle nere rocce di dolerite.

Le cortecce e le particolari sfumature degli alberi si possono ammirare di giorno, ma quando cala il crepuscolo e giunge la notte, è da quel momento che comincia la magica avventura.

Cosa vedere nel cielo stellato più bello del mondo

Poter ammirare il cielo stellato dalla Quiver Tree Forest è sicuramente un’esperienza imperdibile, soprattutto per chi ama la natura. Avvolto nel silenzio della notte, il luogo è perfetto per assistere ad uno spettacolo unico al mondo. In questo contesto è la Via Lattea a fare da assoluta protagonista, che con il suo fascio luminoso comincia a splendere e regala momenti di pura magia.

namibia-viaggi.nanopress.it

Le stelle illuminano il sito e basta alzare lo sguardo per vedere questo spettacolo che si staglia sopra la testa. Un regalo della natura che solo in un posto come la Namibia si manifesta con tutta questa bellezza, e che si può replicare ogni sera!

Impostazioni privacy