Il castello da sogno che galleggia sull’acqua: dove si può ammirare

C’è un bellissimo castello galleggiante su un isolotto nel mezzo di un lago. È uno dei castelli più fiabeschi d’Europa.

castello che galleggia
Un castello da sogno che “galleggia” – viaggi.nanopress.it

Il mondo in cui viviamo è pieno di posti meravigliosi che sono così belli che è difficile credere che siano reali. Alcuni luoghi sono il risultato di Madre Natura, mentre altri sono creazioni dell’uomo. Quello che hanno tutti in comune è che sono reali, ed è per questo che sono ancora più sbalorditivi.

Questo luogo sembra uscito da una storia di fiabe. È un edificio molto speciale che vorrai non perdere. Con i lineamenti e le forme di un castello che sembra descritto nei libri della buonanotte, piccolo e arroccato su un’isola nel mezzo di un lago.

Un castello da sogno in Europa

Ci troviamo in Lituania, un paese ricco di cultura e storia. Anche il paesaggio naturale è bellissimo ed è un luogo che sorprende sempre.

Quando organizzi un viaggio, è un’ottima idea esplorare un nuovo territorio. Non solo per vedere una nuova bellissima capitale, con la sua imponente città medievale e la straordinaria architettura del passato, ma anche per poter esplorare le aree circostanti.

castello di Trakai
Castello di Trakai – viaggi.nanopress.it

La città di Trakai si trova nella contea di Vilnius e ha un castello davvero straordinario. È un posto davvero meraviglioso da farti rimanere a bocca aperta. 

Il castello di Trakai è un bellissimo castello costruito sull’acqua del lago Galve. Ancora oggi galleggia e si riflette, e questo crea un’atmosfera bellissima e surreale.

Il castello in Lituania

Il castello di Trakai è uno dei castelli più suggestivi d’Europa. Si trova in un posto strategico, il che significa che la sua vista è davvero meravigliosa. In effetti, il castello si trova nel mezzo del Parco Nazionale Lituano, che è un’area naturale davvero bellissima e grande, di oltre 8000 metri.

Il parco ha un estensione molto ampia e attraversa laghi, colline e riserve naturali. Alcuni monumenti storici vengono valorizzati e conservati proprio qui, come per l’appunto il castello di Trakai che nasce su un’isola immersa nel lago con intorno pezzi di terra con boschi e foreste.

Il castello di Trakai è la sola fortezza presente in Europa costruita su uno specchio d’acqua. Fu originariamente costruito nel 1300 dal Granduca Gediminas e in seguito divenne la residenza di suo figlio. Il figlio prese poi la decisione di fortificare l’edificio e modificarlo in un bellissimo castello, che ancora oggi affascina e stupisce i visitatori.

castello di Trakai Lituania
Castello di Trakai – viaggi.nanopress.it

L’edificio è stato aggiornato e modificato nel corso degli anni, ma si è conservato grazie ai lavori di restauro effettuati dopo la fine del 1945, fine anche della Seconda Guerra Mondiale.

Il castello è collegato alla terraferma grazie a un ponte, che immette direttamente all’interno della struttura. Durante la primavera e l’estate, è possibile visitare il castello per assistere a diversi eventi artistici e musicali.

Impostazioni privacy