In Italia esiste un borgo che è considerato il più felice di tutto ed è adatto per un fine settimana con il proprio partner o con la famiglia. Ecco dove si trova.
In Italia, ci sono tantissimi posti che sono considerati delle vere e proprie perle per via della sua bellezza.
Molti comuni che non sono città metropolitane sono considerate da molti visitatori adatti per un week-end tranquillo e senza pensieri.
Il borgo più felice d’Italia: ecco dove si trova
Quando vogliamo passare del tempo assieme al nostro partner e trascorrere un fine settimana romantico, spesso, prenotiamo un viaggio.
In soli due giorni, si possono visitare dei posti che rimarranno nel cuore per via della loro magnificenza.
Ci sono borghi, che per via della loro particolarità sono invidiati dal resto del mondo e che vengono invasi dai turisti.
Questi borghi, oltre ad essere adatti per un week-end romantico sono adatti anche per del tempo in famiglia.
I bambini, ne saranno entusiasti e ritroveranno la calma e si rilasseranno dagli impegni scolastici.
Così come anche gli adulti, che per due giorni, lasceranno alle spalle i problemi di tutti i giorni.
C’è un borgo in Italia, che è stato designato come il più felice di tutti e ci sono molti motivi per cui è stato definito tale.
Situato nella provincia di Verona, Bardolino del Garda, è ritenuto un luogo adatto per due giorni in famiglia o con la propria dolce metà.
All’interno di questo borgo, sono presenti reperti storici che hanno a che fare con l’epoca preistorica.
Il centro storico di questo borgo è un tripudio di storia e cultura e lascia tutti quanti senza parole.
Una delle attrazioni maggiori di Bardolino sono le casette dei pescatori, molto caratteristiche e arrivano fino alla riva del lago.
In questo posto, c’è anche una natura molto rigogliosa e specie nei periodi più caldi dell’anno è possibile vedere fiorire fiori dai colori sorprendenti.
Le varie attività da svolgere a Bardolino del Garda
Bardolino del Garda, offre anche la possibilità di svolgere molte esperienze diverse, tra cui una passeggiata sul lungolago.
Qui è possibile ammirare una grande botte i cui oblò hanno la forma di un cuore dove è possibile scattare una foto ricordo.
In questo borgo, c’è anche una ruota panoramica alta 30 metri dove è concesso portare anche il proprio animale domestico.
Se si vuole intraprendere un’avventura rievocando antichi tempi si può salpare a bordo di un veliero storico o aggirarsi nelle vie di Bardolino con un trenino.
Bardolino è anche famoso per via del suo olio extravergine DOP e quindi non bisogna meravigliarsi se ci ritroviamo davanti al Museo dell’Olio.
Oltre questo museo, è presente anche il Museo Sisàn, dedicate alle specie ittiche e ornitologiche del basso Garda.
Per gli amanti dello sport, è presente anche una pista ciclopedonale, che attraversa ben 4 paesi lungo il Garda e da dove è possibile ammirare dei bellissimi paesaggi.
Bardolino, è per tutti questi motivi, considerato il borgo più felice d’Italia, in quanto da la possibilità di poter vivere dedicandosi a varie attività e passare dei giorni in totale relax.