Il boccale di birra più grande al mondo si trova a Merano

merano
merano

La cittadina di Merano, in Alto Adige, ospita un boccale da Guinness dei Primati: il più grande boccale di birra al mondo.. Volete favorire?

Se i marchi di birra più celebri al mondo spopolano a Monaco di Baviera e i voli low cost verso l’OktoberFest 2010 richiamano una folla massiccia, il vicino Alto Adige non sembra essere da meno.

Forte della tradizione della chiara celebre in tutto il mondo, la cittadina di Merano ha ospitato un Guinness dei Primati da capogiro.

Merano vanta infatti il primato di aver prodotto il boccale più grande del mondo.

Hanno vinto la sfida il Comitato Centro Storico di Merano, composto da 150 commercianti assieme a Birra Forst SpA e l’azienda artigiana di fabbri Eggarter &Hütter di Avelengo, i quali sono riusciti a realizzare un boccale in acciaio del diametro di 2 metri, alto internamente 4 metri.

Il boccale può contenere circa 12.900 litri di birra ed è rivestito esternamente in legno, oltre a possedere un coperchio apribile in acciaio, mentre la tozzola presenta un doppio fondo accessibile dall’esterno, in modo da poter inserire la birra nei fusti.

L’altezza totale del boccale, con doppio fondo e coperchio, è di 5,8 metri. Pensate che per la produzione del boccale sono stati utilizzati 1.000 kg di legno di larice dell’Alto Adige, 1.240 viti, oltre a 3 tonnellate d’acciaio, 80 metri in linea di saldatura, 20 kg di colore e circa 1.000 ore di lavoro.
Cosa ne dite? Per la prossima bionda appuntamento a Merano con il boccale di birra più grande al mondo.

Impostazioni privacy