Il bellissimo villaggio medievale a pochi passi da noi: merita una visita

Benvenuti in questo villaggio meraviglioso, questa spettacolare località che si trova in Francia e a due passi dalla nostra splendida Italia. È il luogo ideale per una fuga nel fine settimana.

Villaggio in Francia
Villaggio in Francia – Tourist Channel

Quello che dovete sapere su questo luogo davvero straordinario, di cui tantissimi italiani non sapevano neppure l’esistenza. Si tratta di un comune dove il tempo sembra essersi fermato.

Andiamo nel Villaggio di Eze

Esistono tantissime località straordinarie, come il villaggio più suggestivo del mondo. E poi ce ne sono altri, come ad esempio quello di Ez, che siamo sicuri che, una volta visitato, non dimenticherete mai. Ci parla di questo straordinario villaggio il canale su Youtube Tourist Channel, che ha fatto una vera e propria panoramica di questa incredibile località. Non tutti sanno che questa zona è stata una vera e propria dimora per artisti già a partire dalla seconda guerra mondiale in poi. E poi dovete sapere che anche la Fondazione Maeght oggi mantiene la vocazione artistica del luogo.

Il Villaggio di Eze
Il Villaggio di Eze – Tourist Channel

Le vie di Eze sono davvero romantiche e assolutamente da non perdere. Una volta in cammino lì, vi ritroverete circondati da antiche case signorili e allo stesso tempo da botteghe e da altri negozi creati sia da artisti che da artigiani. Eze è un vero e proprio giardino, circondato da alcune rovine davvero suggestive, come ad esempio quelle della fortezza medievale, che potete visitare una volta saliti in cima al paese.

Un paesino assolutamente da non perdere

Il paesaggio è davvero incredibile e unico al mondo e vi consigliamo assolutamente di non perdervelo. Se nel vostro anno avete almeno un fine settimana a disposizione per uscire dall’Italia alla scoperta di altre zone del mondo, Eze potrebbe essere proprio il luogo ideale per voi. Sia che viaggiate da soli che in compagnia del vostro partner, della famiglia o degli amici, siamo certi che Eze vi stupirà davvero.

Il Villaggio di Eze
Il Villaggio di Eze – Tourist Channel

Già nel 400 a.C. se non prima Eze era abitato. Successivamente, la storia di Eze sarebbe particolarmente relazionata con la storia della città di Nizza. Nel 1388, questo paesino venne unito alla Casa dei Savoia e successivamente occupato anche dalle truppe turche del Barbarossa nel 1543. Nel corso della successione spagnola, Luigi XIV con il suo esercito distrusse il meraviglioso castello. In seguito, la città venne annessa alla Francia nel 1860. Nel periodo della Belle Epoque e anche successivamente, la città divenne un’amatissima meta turistica. Vi soggiornarono George Sand, Friedrich e il principe Guglielmo di Svezia tra gli altri. Oggi vi risiederebbero anche Bono degli U2 e Julian Lennon. Vi consigliamo assolutamente di non perdervela se siete amanti delle città antiche immerse nella natura. E poi si trova a due passi dal nostro Paese.

Impostazioni privacy