Igloo Hotel: vivi un’esperienza unica provando la magia artica

Vuoi vivere un’esperienza unica? Allora devi provare la magia artica in un Igloo Hotel, ma come fare? Scopriamo come provare questa magia e vivere una magnifica esperienza!

devi provare la magia artica
Se vuoi vivere un’esperienza unica devi provare la magia artica – viaggi.nanopress.it

Sapevi che per vivere un’esperienza unica al mondo devi provare quella che viene definita la magia artica? Ma di cosa si tratta? Probabilmente è la prima volta che ne senti parlare, ma sappi che è piuttosto conosciuta e che sono in tanti ad averla già provata. Cosa fare per provare la magia artica? Semplice, devi solamente soggiornare nell’igloo situato nel punto del mondo più a Nord. Scopriamo dove si trova!

Dove si trova l’igloo più a Nord del pianeta

Vivere l’esperienza della magia artica è qualcosa di sensazionale, di unico, che non ha eguali. In pratica, si tratta di raggiungere quello che viene definito l’hotel igloo più a nord del pianeta, per vivere straordinarie esperienze nella natura artica.

Destinazione perfetta per coloro che hanno intenzione di vivere nuove esperienze, questo hotel igloo si trova nella lontana Norvegia, a poca distanza dall’altopiano del Finnmark, luogo adatto per gli avventurieri.

l'hotel igloo
l’hotel igloo -viaggi.nanopress.it

In questo posto lontano del pianeta potranno soggiornare dormire in un igloo di ghiaccio e neve e vivere un’esperienza incredibile, in mezzo alla natura artica.

Il Sorrisniva Igloo Hotel si trova in Norvegia

L’hotel igloo più a nord della terra è il Sorrisniva Igloo Hotel e si trova proprio in Norvegia, a circa 20 km da Alt. Spettacolare per il design, l’hotel possiede delle splendide sculture di ghiaccio realizzate da artisti internazionali, che ogni anno si ispirano ad una tematica diversa.

Le camere sono attrezzate con coperte di renna e sacchi a pelo realizzati per resistere anche a temperature molto rigide come -30°. Dotato di ben 26 stanze, il Sorrisniva possiede anche 4 suite decorate in maniera artistica, destinate a coloro che vogliono circondarsi di cose preziose anche soggiornando in mezzo al ghiaccio.

In più, nell’hotel c’è anche una bellissima cappella dove si possono celebrare anche i matrimoni! Si tratta della Cappella di Ghiaccio, dove gli innamorati possono convolare a nozze.

L’esperienza unica di dormire nell’hotel igloo più a nord della terra

Gli igloo del Sorrisniva Igloo Hotel sono realizzati su una superficie di oltre 2000 metri quadrati. Per costruire questo hotel particolare occorrono 250 tonnellate di ghiaccio circa e neve per ben 7000 metri cubi.

Sorrisniva Igloo Hotel
Sorrisniva Igloo Hotel – viaggi.nanopress.it

Gli artisti che si occupano della realizzazione di questi igloo prendono il materiale nell’Alta Valle da Sorrisniva, che viene ottenuto dalle acque del fiume Alta. L’hotel rimane aperto fino ad aprile, mese in cui sono più frequenti e caldi i raggi del sole.

Artisti e scultori ogni anno realizzano la struttura

Come detto prima, artisti e scultori vengono chiamati ogni anno per realizzare la struttura di questo particolare hotel, e ogni volta le tematiche e le sculture sono diverse. Soggiornando in questa struttura si può assistere allo spettacolare fenomeno dell’aurora boreale, ma si possono svolgere anche attività affascinanti come farsi trainare dai cani o andare in motoslitta.

Non mancano nell’hotel igloo i ristoranti, infatti ve ne sono ben due, che offrono specialità gastronomiche locali, per soddisfare anche i clienti più esigenti. Ma i servizi non finiscono qui: vi sono anche un bar ghiacciato e una sauna all’aperto dotata di due vasche idromassaggio. Un’esperienza unica, quindi, perfetta per coloro che vogliono stare a contatto con il mondo artico!

Impostazioni privacy