I Vendicatori a New York, nel museo delle cere di Madame Tussauds

Madame Tussauds Avengers
Madame Tussauds Avengers

Mentre il film The Avengers sbanca il botteghino in Italia e nel resto del mondo, i Vendicatori sbarcano a New York: e lo fanno precisamente al celebre museo delle cere di Madame Tussauds, dove le riproduzioni in cera dei singoli personaggi della Marvel prendono il loro spazio all’interno di una speciale sala espositiva tutta dedicata al gruppo di supereroi.

Il museo non è nuovo nell’ospitare i supereroi dei comics americani. La sede originale di Londra presenta già le statue di Spiderman in una posa plastica accovacciata, Capitan America con la sua celebre divisa, l’armatura di Iron Man, e soprattutto un Hulk a grandezza “naturale” che con la sua enorme mano aperta può contenere un essere umano. È la prima volta però che un’intera ala viene dedicata a una mostra tematica dedicata ai personaggi, in occasione dell’uscita del film che li vede tutti assieme (Uomo Ragno escluso). Anche Thor ha infatti la sua riproduzione in cera, che per l’occasione riprende le fattezze dell’attore che lo impersona sullo schermo, Chris Hemsworth; mentre Steve Rogers/Capitan America avrà le sembianze di Chris Evans.

L’esposizione guiderà i visitatori all’interno di una sala che porterà tramite una scalinata giù verso il comando centrale dei Vendicatori, dove Capitan America e Iron Man faranno l’accoglienza. Spiderman (che, lo ricordiamo, non fa parte del gruppo dei Vendicatori) è accovacciato, mentre un gigantesco Hulk emerge dalla parete del laboratorio di radiazioni gamma. I visitatori potranno verificare, nella Contamination Station, se sono stati esposti alla stessa dose di raggi che hanno trasformato Bruce Banner nel suo spaventoso alter ego. Allo stesso modo potranno brandire il Mjolnir, il martello di Thor che emerge dal portale di Asgard pronto alla battaglia.

A tutto questo si aggiunge la Marvel Super Heroes 4D Experience, un corto di animazione in 3D con effetti speciali che vedrà i Vendicatori impegnati nella battaglia contro Loki e il Dottor Destino. Il corto è ambientato in una conferenza delle Stark Industries, dove Tony Stark, l’imprenditore miliardario che indossa l’armatura di Iron Man, viene intervistato da Peter Parker (alias Spiderman quando non combatte i criminali e si dedica al giornalismo). L’arrivo dei due super-cattivi dà inizio allo scontro con i supereroi. E gli spettatori godranno di una delle esperienze più belle che il Madame Tussauds abbia mai regalato al suo pubblico.

Impostazioni privacy