Parchi acquatici, perfetti per passare un’estate all’insegna del divertimento. Ecco quali sono i più divertenti d’Italia.
L’estate è ormai inoltrata, e oltre le vacanze, ci sono anche altri modi di passare questa stagione all’insegna del divertimento.
Un modo per passare infatti una giornata divertente e fresca è quello di visitare uno dei tanti parchi acquatici che si trovano nel nostro Paese. L’Italia infatti, ospita da nord a sud tantissimi parchi acquatici, divertenti e davvero fantastici.
Se volete visitarne uno (o più di uno) e siete indecisi su quali scegliere, ecco per voi una lista dei parchi acquatici più divertenti d’Italia.
Parchi acquatici, i più divertenti da nord a sud
Sono davvero tanti gli acquapark divertenti e interessanti da visitare nella nostra penisola. Partendo dal nord ad esempio, non possiamo non menzionare l’Aquafan di Riccione; qui ci sono tantissimi scivoli tra i più divertenti d’Europa, come il Kamikaze o l’Extreme River.
Non mancano poi aree attrezzate per bambini, piscine a onde e anche un’area relax, dove si trovano cascate e vasche idromassaggio.
Per quanto riguarda invece il centro Italia, vi consigliamo lo Zoomarine di Torvaianica, in provincia di Roma; si tratta di un parco zoologico in realtà, ma include anche un parco acquatico. Recentemente, è stato inaugurato lo Splash Cancun, una piscina con 7 scivoli e 23 getti d’acqua, e un’area vip chiamata Tulum, per godersi un totale relax.
Da vedere anche Acqua Village Follonica, a Follonica in provincia di Grosseto. Si tratta di un acquapark ispirato alle Hawaii, dove troviamo scivoli interessanti come i Surfing Hill e il Naheka ma anche una piscina per bambini, Moku, con scivoli e giochi d’acqua.
Al sud invece, è notevole l’Acquapark Odissea 2000 di Rossano Calabro, in provincia di Cosenza. Anche qui ci sono scivoli mozzafiato e divertenti, come ad esempio il Black Polifemo, il Big Olimpo e l’Omero Jump.
Per i più piccoli c’è invece Galatea, un’isola dove si trovano cascate, rocce e resti di templi; in più, non mancano l’animazione e gli spettacoli.
Altri parchi acquatici da non perdere
La nostra lista con gli acquapark più interessanti da visitare però, non termina qui. Ci sono infatti tantissimi altri parchi acquatici che non potete proprio perdere in Italia.
Ad esempio, bellissimo da vedere è il Caribe Bay, a Jesolo, in provincia di Venezia. Si tratta di acquapark davvero particolare, ispirato alle spiagge dello Yucatan, con palme, chiringuitos e sabbia bianchissima; non mancano poi gli scivoli, come lo Scary Falls, il più alto d’Europa, e aree per i più piccoli come la Pirates’Bay.
Merita una visita anche il nuovissimo MagicSplash, il parco acquatico di MagicLand a Valmontone, in provincia di Roma. Qui troviamo Playa del Sol, una spiaggia di 10000 metri quadrati di sabbia bianca, con palme, banani e bambù; da non perdere poi, la piscina ad onde Onda del Caribe, grande 2000 metri quadri, che genera onde alte fino ad un metro e mezzo.
A Metaponto, in provincia di Matera, troviamo invece l’Acquazzurra Acquapark, dove per i bambini troviamo l’Isola dei Pirati, con un galeone con miniscivoli, ma anche attrazioni adrenaliniche come il Big River e il Water Roller Coaster.
Infine, tra gli ultimi acquapark che vogliamo proporvi, c’è l’Etnaland di Belpasso, in provincia di Catania; qua si trovano enormi attrazioni come ad esempio il Colossum, le Crocodile Rapids e il Wild River. Non mancano poi anche piscine spettacolari, come il Fiume lento e la Blue Lagoon.