Cattura un pesce e quando lo taglia nota nello stomaco un inatteso ritrovamento

Quest’uomo cattura un pesce davvero enorme e dalla forma strana, ma appena lo taglia nota nel suo stomaco qualcosa di incredibile.

Pescatori aprono il pesce
Pescatori aprono il pesce – viaggi.nanopress.it

Andare a pesca è un hobby che hanno tantissime persone, è possibile praticare la pesca sia nei mari, sia nei laghi ma anche nei fiumi. Le specie che possiamo pescare possono essere di diverso tipo, ma anche diverse forme e dimensioni. Il tutto dipende dalla zona dove si va a pesca.

La storia che andremo a vedere oggi, ha come protagonisti alcuni pescatori che prendono qualcosa di veramente grande. Ma il vero problema non è tanto questo, in quanto non è la prima volta che gli capita di riuscire a prendere una specie enorme. Il vero problema sta nel fatto che quando gli tagliano lo stomaco, non riescono a credere ai loro occhi. Ma andiamo a scoprire realmente di cosa si tratta.

Questo pescatore cattura un pesce

Ci troviamo nelle filippine, e in questo posto la pesca è un lavoro molto apprezzato e ben retribuito. Il protagonista è proprio una pescatore di nome Arnold Kostantino, è una giornata come tante altre in cui deve uscire in mare per pescare. Questo è il suo lavoro, spera ogni giorno di riuscire a prendere tantissime specie diverse di pesce, così da poterselo rivendere.

Insieme al suo gruppo di amici e aiutanti si riuniscono prima di partire in barca in un ritrovamento comune. Da lì scambiano due chiacchiere e prendono tutto l’indispensabile, per passare un’intera giornata in barca. Sono tutti presenti quindi si dirigono al molo, dove è parcheggiata la barca e dopo non tanto tempo partono.

Catturano un pesce
Catturano un pesce – viaggi.nanopress.it

Mollano le reti in acqua, non appena arrivano in mare aperto, ma i minuti sembrano passare velocemente, e la rete non si è mossa nemmeno di un millimetro. Questo preoccupa molto sia Arnold che tutti gli amici suoi, perché questo vorrà dire solo una cosa, che non riusciranno a raggiungere l’obiettivo del giorno di portare a rivendere qualche specie di pesce, nel mercato ittico del villaggio.

Ma non passa molto tempo da quando hanno detto queste parole che sentono la rete muoversi, saltano di gioia perché affacciandosi dalla barca riescono a vedere come da un momento all’altro la rete si sia riempita così bene. Arnold prova sollevarla da solo, ma capisce che si tratta di un cosa impossibile, è troppo pesante per sollevarla solo.

Decide allora di chiamare i suoi compagni per dargli una mano, ma non riescono nemmeno a sollevarla subito anche se sono in tanti. Sono in 5 ormai a cercare di sollevare la rete, e più o meno impiegano una mezz’ora abbondante. Finalmente riescono a vedere la rete sopra le loro teste, non credono ai loro occhi di quanto è piena.

La adagiano delicatamente dentro la loro barca, e dentro non credono ai loro occhi. Almeno ci sono un centinaio di pesci di diverse dimensioni, molti sono piccoli ma c’è un pesce più grande che attira l’attenzione di tutti quanti. Vogliono assolutamente liberarlo dagli altri pesci, per capire di cosa si tratta. 

Il ritrovamento lascia tutti senza fiato

Arnold e gli altri hanno finalmente liberato il pesce dalle grosse dimensioni, notano con certezza che si tratta di una cernia gigante di circa 2 metri e dal peso di circa 2 quintali e mezzo. Lo devono tagliare prima di tutti gli altri, perché è un pesce molto ricercato nel loro villaggio, quindi sarà anche quello che li farà fruttare più di tutti gli altri pesci. Ma è proprio mentre lo tagliano che fanno una scoperta inquietante.

Iniziano ovviamente dalla testa, per poter fare dei tranci perfetti, ma appena arrivano alle viscere della cernia non riescono a credere ai loro occhi. All’interno dello stomaco del pesce trovano un distintivo della polizia locale, non riescono ad andare avanti nel taglio perché temono di vedere una scena ancora più brutta.

Distintivo della polizia
Distintivo della polizia – viaggi.nanopress.it

Iniziano a fare delle ricerche per capire se ci sono poliziotti scomparsi, o se si tratta solo di una casualità che il distintivo magari è caduto in acqua e lo ha mangiato. Non è la prima volta che si sente dire soprattutto nei loro mari, di incidenti che causano le cernie ai sub o a qualsiasi umano che si trova in acqua, però diciamo che non trovano nulla nelle ricerche che hanno fatto.

Piano piano infatti terminano il taglio, e per loro fortuna non c’è altro. Le dimensioni della cernia fanno ricredere, come si può pensare che un pesce così potrebbe ingerire anche una persona intera? Intanto però varie testimonianze riportano che grazie alla sua bocca larghissima riesce ad aspirare le prede, in un solo boccone, tale da riuscire a tenere testa anche agli squali.

I pescatori vanno verso il mercato del villaggio dove portano tutto il loro bottino, ma appena riportano anche il ritrovamento, tutto questo causa grande scalpore. Ma soprattutto dubbi, da parte di tutti coloro che vivono nel villaggio. Ancora oggi non si è venuto a capo del mistero del ritrovamento.

Impostazioni privacy