Perché devi stare attento al posto finestrino in aereo? Nessuno te lo ha mai detto

Tutti vogliono stare vicino al posto finestrino in aereo ma non tutti sanno che bisogna fare attenzione. Ecco il motivo.

Attenzione al posto finestrino
Attenzione al posto finestrino – viaggi.nanopress.it

Prendere l’aereo è fondamentale se la meta non è tanto vicino. Ci sono altre alternative, il treno, l’autobus, la nave, ma certamente l’aereo è molto più veloce. Non tutti però si sentono al sicuro su questo aeromobile ma è in realtà ben 12 volte più sicuro del treno. Non solo, è più sicuro anche dell’auto di 60 volte.

C’è poi chi è abituato a prendere l’aereo che sia per lavoro o per vacanze e non alcun problema. Quando si viaggia in aereo non si può scegliere il posto dove sedersi a meno che non si paghi per scegliere quello che più si preferisce. In molti preferiscono quelli esterni per poter uscire prima, altri quelli vicino al finestrino.

Viaggiare in aereo
Viaggiare in aereo – viaggi.nanopress.it

Quasi tutte le compagnie aeree permettono di fare questa scelta ma attenzione però perché il posto finestrino potrebbe nascondere delle insidie che non conosci. Nulla di preoccupante in realtà ma è importante saperlo. Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti sveliamo perché devi fare attenzione a quel posto in particolare.

Aereo: il posto finestrino è pericoloso?

Il posto finestrino è amato da molti perché permette di ammirare il panorama durante il momento del decollo e dell’atterraggio. Lo spettacolo è assicurato ma dovresti fare attenzione. Diciamo subito però che questo posto situato internamente e vicino al finestrino non è pericoloso.

Quando ti siedi qui non corri nessun rischio ma devi fare attenzione perché i finestrini dell’aereo non schermano tutti i raggi UV che arrivano dal sole. Quindi soprattutto se viaggi per tante ore e nelle ore in cui questi sono molto caldi devi fare attenzione alla pelle.

Attenzione al posto finestrino in aereo
Attenzione al posto finestrino in aereo – viaggi.nanopress.it

Puoi quindi decidere di abbassarlo soprattutto durante le ore più calde e quando i raggi sono diretti proprio verso di voi. Poi anche mettere la protezione solare aiuta tantissimo. Questa andrebbe sempre messa per evitare di scottarsi o provocare problemi alla pelle a causa proprio dei raggi solari.

Come avevamo detto quindi niente di preoccupante. Non è assolutamente pericoloso sedersi nel posto finestrino ma bisogna solo fare attenzione al sole che ci colpisce attraverso il vetro. Puoi continuare a sceglierlo seguendo però le piccole accortezze di cui abbiamo appena parlato insieme.

Protezione della pelle dai raggi UV

Come abbiamo appena detto bisogna sempre proteggere la pelle dai raggi UV del sole e non solamente in estate quando si va al mare. Anche quando il cielo è nuvoloso possono esserci dei raggi che vanno a colpire la pelle. È importante quindi utilizzare sempre la protezione solare.

Crema solare
Crema solare – viaggi.nanopress.it

Quando non si usa la protezione solare si può andare incontro a seri problemi dell’epidermide. Tra questi c’è alterazione al collagene e elastina. Ma anche invecchiamento precoce della pelle. Nei casi più gravi si possono formare delle forme di tumore come carcinomi squamocellulari o spinocellulari e melanomi.

Impostazioni privacy