È il parco acquatico più grande d’Italia, portaci i bimbi: si divertiranno molto

Il parco acquatico più grande d’Italia si trova in Piemonte ed è un vero e proprio paradiso per grandi e piccini.

Parco acquatico piu grande in Italia
Parco acquatico più grande in Italia – foto: its4kids

Nella calda estate italiana, non c’è niente di meglio che cercare refrigerio dalle temperature roventi in un parco acquatico. Nel nostro Paese ce ne sono tantissimi, sparpagliati da nord a sud, che anno dopo anno attirano tantissimi visitatori di tutte le età.

Ondaland in particolare, situato a Vicolungo nella provincia di Novara, è uno dei più grandi parchi acquatici d’Italia ed è un vero e proprio paradiso per il divertimento di tutta la famiglia.

Con le sue sconfinate attrazioni e tutti i suoi servizi dedicati anche ai più piccoli, questo parco è il posto perfetto dove portare i bambini per una giornata indimenticabile durante le vacanze estive.

Ondaland, il parco acquatico più grande d’Italia

Ondaland, inaugurato nel 2005, è oggi famoso per le sue numerose attrazioni acquatiche che soddisfano le esigenze di ogni visitatore. Per i bambini che amano l’avventura, ci sono scivoli d’acqua emozionanti e adrenalinici ai quali è impossibile resistere.

Parco acquatico più grande d’Italia
Parco acquatico più grande d’Italia – viaggi.nanopress.it

Dai classici toboga agli scivoli a tubo, i bambini si divertiranno di sicuro a scivolare lungo le piste d’acqua, godendo della sensazione di velocità e non riuscendo un attimo a smettere di urlare per la gioia. Le piscine a onde sono un’altra attrazione imperdibile: qui i più piccoli potranno tuffarsi sperimentando la sensazione di nuotare come se fossero in mare aperto.

Il regno delle attrazioni acquatiche anche per i bambini più piccoli

Ondaland ha dedicato molte attenzioni ai bambini più piccoli. Ci sono zone appositamente progettate per loro, come piscine basse e sicure con giochi d’acqua e scivoli su misura per la loro età.

Attrazioni acquatiche per bambini
Attrazioni acquatiche per bambini – viaggi.nanopress.it

Inoltre, l’area Baby Lagoon offre loro, per esempio, un’esperienza unica: con l’acqua bassa e la sabbia soffice infatti questa attrazione ricrea perfettamente la tipica atmosfera da spiaggia. Qui i genitori possono rilassarsi e giocare con i loro bambini senza stress, in un ambiente sicuro e controllato.

Il paradiso per le famiglie

Ondaland è stato progettato per offrire un’esperienza divertente per tutta la famiglia. Le piscine dove nuotare e rilassarsi consentono davvero a tutti di godersi un po’ di tranquillità. È anche possibile salire a bordo di piccoli canotti e galleggiare lungo l’attrazione del cosiddetto fiume lento, lasciandosi serenamente trasportare dalla corrente. Inoltre, il parco dispone di ampie aree verdi con lettini e ombrelloni, ideali per prendere il sole e rilassarsi mentre i bambini giocano.

Il parco ha poi molto a cuore la sicurezza di tutti i suoi visitatori, soprattutto dei bambini. È infatti dotato di personale qualificato e attento che garantisce la sorveglianza delle aree acquatiche.

Inoltre, sono presenti salvagenti e bagnini pronti a intervenire in caso di necessità. All’interno dell’area ci sono anche servizi igienici e spogliatoi puliti e ben organizzati, nonché punti di ristoro e aree picnic dove è possibile fermarsi per concedersi un pasto o uno spuntino.

Parco acquatico per tutta la famiglia
Parco acquatico per tutta la famiglia – viaggi.nanopress.it

Insomma, Ondaland oltre a essere uno dei più grandi parchi acquatici in Italia è anche uno dalle attrazioni più divertenti che soddisfano le esigenze di tutta la famiglia. Con le sue piscine, i suoi scivoli d’acqua pensati per bambini di tutte le età e le aree giochi, è il posto perfetto dove trascorrere una giornata divertente all’insegna della spensieratezza.

Il parco infatti mette al primo posto la sicurezza dei visitatori, garantendo un’esperienza rilassante per tutti, bambini e genitori compresi. Quindi, se state cercando un modo per rinfrescarvi e divertirvi con i vostri piccoli durante l’estate, Ondaland può sicuramente essere la scelta più azzeccata.

Il parco è aperto tutti i giorni da giugno a settembre (sul sito ufficiale sono indicati orari e date specifiche) e i biglietti sono acquistabili anche online.

Impostazioni privacy